Cavolo quando scrivete ... mi sa che abbiamo trovato un argomento (genericamente la transizione) che tira molto di più del famoso pelo che tirava di più di una coppia di buoi !!!

Il tecnico....E chi lo dice?
Non so perchè campati in aria quando si riferiscono ad esperienze su oggetti di uso comune....usati da tutti....Credo ci sia più di qualche problemino con percentuali e proporzioni nel tuo ragionamento.
Anche il misurare l'autonomia in tempo e non in km non ha ovviamente alcun senso essendo l'auto soggetta a variazioni di carico, temperature, percorsi, occupanti ecc.
Secondo me fai esempi e conti davvero campati in aria che risultano fuorvianti...
Quale tecnico? Come la misuri?Il tecnico....
Mai sostituito una batteria ad uno smartphone, neanche dopo un lustro. Non capisco da dove vengano queste affermazioni perentorie.Non so perchè campati in aria quando si riferiscono ad esperienze su oggetti di uso comune....usati da tutti....
mah di capacità....con un carichino e un software, ci sono anche molte app.....ad esempio la mia pila del cellulare oggi ha, al 90% dichiarato del software sui 1100 mah di capacità residua su teorici 1810....Quale tecnico? Come la misuri?
dipende dall'uso che se ne fa....io non generalizzerei al contrario, io il lustro sul mio con la pila l'ho fatto ma carico all'80% il cinese gli ha tolto il contatore e ....e ci si accontenta.....vediamo per quanto....Mai sostituito una batteria ad uno smartphone, neanche dopo un lustro. Non capisco da dove vengano queste affermazioni perentorie.
Quando si potevano cambiare le batterie a me è capitato di doverle sostituire.Mai sostituito una batteria ad uno smartphone, neanche dopo un lustro. Non capisco da dove vengano queste affermazioni perentorie.
Per quanto mi riguarda li considero come "campati in aria" per due fondamentali ragioni:Non so perchè campati in aria quando si riferiscono ad esperienze su oggetti di uso comune....usati da tutti....
Ottantanove nò, ma settanta ossia la garanzia.....non è più usufruibile.....Per quanto mi riguarda li considero come "campati in aria" per due fondamentali ragioni:
- il pacco batteria di un'auto è governato da un BMS che non ha nulla a che vedere con le soluzioni implementate su uno smartphone o su un aspirapolvere
- la progressione numerica che osservi è al di fuori di ogni parametro matematico, non stai valutando correttamente proporzioni né percentuali
Anno dopo anno (in fondo ne ha "appena" 3 e 1/2 di età) verificherò lo stato SOH della Mokka e osserverò il valore chilometrico mediamente percorso con le varie cariche confrontando con i punti % ricaricati, questo dovrebbe darci nel tempo degli indicatori di salute (e di "invecchiamento") della batteria.
Ma dire che arriva al 89% di stato/salute e "si spegne" mi sembra una roba davvero eccessiva, sinceramente.![]()
In base a cosa, esattamente?Ottantanove nò, ma settanta ossia la garanzia.....non è più usufruibile.....
Perché?non è più usufruibile...
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa