Ieri pomeriggio, a Bergamo, si è svolta una manifestazione autorizzata dei no-vax. Ci saranno state circa 200 persone, la maggior parte delle quali senza mascherina o con la mascherina abbassata. Mi sono trattenuto poco, giusto il tempo di ascoltare uno degli organizzatori che sul palco, con tono acceso e invasato proprio di chi si considera depositario della verità, strappava applausi ai presenti, affermando che << prima o poi i medici, gli infermieri, le forze dell'ordine la pagheranno >>. E giù applausi...
Immagino che si riferisse ai medici e infermieri che sono impegnati ogni giorno nella vaccinazione. Non ho capito a che titolo dovrebbero << pagarla>> le forze dell'ordine, che pacate, seguivano a debita distanza la manifestazione. Triste per i medici e per gli infermieri che non fanno altro che il proprio dovere, ho proseguito la mia passeggiata verso il centro...
Immagino che si riferisse ai medici e infermieri che sono impegnati ogni giorno nella vaccinazione. Non ho capito a che titolo dovrebbero << pagarla>> le forze dell'ordine, che pacate, seguivano a debita distanza la manifestazione. Triste per i medici e per gli infermieri che non fanno altro che il proprio dovere, ho proseguito la mia passeggiata verso il centro...