elancia75 ha scritto:

...Sapessi inserirle!
Non sei il primo che si chiede come inserire le foto...
Miniguida per tutti!
Per prima cosa, NON è possibile caricare foto su forum direttamente dal proprio hard disk. E' necessario che siano disponibili sul web per chiunque. Esistono diversi servizi gratuiti che consentono l'
upload delle proprie foto in modo anonimo e non collegato ad album o a servizi di social network particolari (praticamente chiunque può mettere online una foto senza essere iscritto ad alcunché).
Uno di questi servizi (ma ce ne sono tanti) è per esempio ImageShack (
http://www.imageshack.us). Dalla pagina indicata, si dovrà premere il pulsante
browse, selezionare quindi dal proprio HD l'immagine da pubblicare, impostare eventualmente un
resize per rimpicciolire un po' l'immagine se troppo grande, e premere quindi il pulsante
start upload!.
Se tutto è andato bene, dopo qualche secondo dovrebbe apparire una didascalia (thumbnail) dell'immagine caricata. Cliccandoci sopra si ingrandirà. In alto, nella barra degli indirizzi del browser (firefox, internet explorer...) comparirà un indirizzo simile a questo:
http://img383.imageshack.us/i/civicguguleomedium.jpg/
A questo punto abbiamo la conferma che l'immagine è correttamente online e disponibile per chiunque. Si potrà quindi utilizzarla nei propri
post nel solito modo, ovvero incollando l'indirizzo ottenuto da imageshack tra i tag [ img ] e [ /img ]
(nell'esempio di prima: [ img ]http://img383.imageshack.us/i/civicguguleomedium.jpg[ /img ])
Nota bene: per poter indicare nell'esempio i tag senza che il motore del forum li interpretasse, ho inserito degli spazi dopo la parentesi quadra aperta e prima della parentesi quadra chiusa. Devono essere tolti nell'uso reale. E non si devono inserire spazi prima o dopo l'indirizzo tra i tag.
A leggere pare complicato, lo so, ma farlo è un po' più semplice...e poi è tutta cultura!