valvonauta non dire stupidaggini ,io vivo in romania da 15 anni e non e' vero che costa piu caro ti do le mie spese senza i vizi riscaldamento ultima bolletta mese febbraio casa di 160 metri 163 euro-, cavo tv + tel fisso + internet illimitato 12 euro-,corrente 23 euro-3 cellulari con abbonamento co 50 minuti nazionali o internazionali+300 minuti in vodafone 8.5 euro ciascuno,poi normale che se vuoi il parmigiano o altro costa un po di piu che ma anche un tedesco trova a buon mercato il parmigiano in italia rispetto alla germaniavalvonauta_distratto ha scritto:In polonia un'operaio fiat costa circa 400 euri. Ci sono badanti polacche che quando partono per andare a fare un periodo di vacanza nel loro paese prendono roba da qui perche da loro costa di piu... e questo lo posso confermare visto che nei paesi dell'est ci vado circa 2 colte l'anno (anche se non in polonia ma piu o meno è cosi da tutte le parti).SediciValvole ha scritto:bisogna guardare il costo della vitaMenech ha scritto:nuvolari2 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Tanto non favorisce il sistema italia.. le 500 le fanno all'estero.
e gli operai italiani, per questo, dovrebbero ringraziare quei rincitrulliti dei loro sindacati di categoria
Non mi pare che dove sono andati a costruirle frustino gli operai o li facciano morire di fame... forse se i sindacati fossero stati un po' più lungimiranti e meno sospettosi, oggi si ritroverebbero uno stabilimento in Italia in grado di lavorare a pieno ritmo in grado di dare lavoro a migliaia di persone...
Ma si vede che i sindacati italiani hanno a cuore l'occupazione degli operai messicani e presto di quelli canadesi...
nuvolari scusami, non so tu che lavoro faccia nè so se frustino o meno gli operai in Messico o quanto guadagnano i messicani. In Polonia mi sembra che non vadano oltre i 600 euro al mese... a te andrebbe bene guadagnare così?....o lo dici solo perchè tanto non ti riguarderebbe? Non riguarda neanche me, faccio il medico, ma non vorrei affamare gli operai solo perchè non è affar mio.... :cry:
le auto ad esempio costano meno un mio caro amico e' venuto giu e ha comprato un bmw 120 diese e a risparmiato 4000 euro rispetto all'italia a parita di optional