75turboTP ha scritto:ho ritrovato questo articolo (mentre cercavo ben altro).....non ho altre notizie.
![]()
zanzano ha scritto:75turboTP ha scritto:
eh eh.... gli anni d'oro!!
Son talmente di oro zecchino che ancora a distanza di 40 anni si riescono ancora a distinguere dalla feccia del mondo dell'auto!!!
pensa io non ero nato ... ma solo al pensiero che 40' anni fa esdisteva roba del genere mi fa accapponare la pelle!!
saluti zanza
gotalz ha scritto:75turboTP ha scritto:ho ritrovato questo articolo (mentre cercavo ben altro).....non ho altre notizie.
![]()
Grazie per la perla!
E grazie per esserti rifatto vivo...........avevo temuto ..........
Mi stupiscono e non poco i 9500 giri :shock: :shock: :shock:
Avrà avuto una corsa cortissima il pistone, hai qualche dato del motore??
arhat ha scritto:cercate questa :?: :lol: :lol:
http://www.autodelta.de/ADhome1/club/ar-gtv_galerie/ar-gal-gtvrenn_5.html
fpaol68 ha scritto:75turboTP ha scritto:ho ritrovato questo articolo (mentre cercavo ben altro).....non ho altre notizie.
![]()
Che piacere leggere questi articoli, grazie 75 e bentornato!!
Impressionante coppia, potenza, e velocità di rotazione del caro vecchio e fantastico bialbero, 385 CV tirati fuori da una cilindrata portata a 1421 cc fanno 271 Cv/litro, roba quasi da formula uno dei primi anni 80!! Se non ricordo male la ferrari 126 CK aveva 630/650 Cv con cilindrata 1500.
giampi47 ha scritto:75turboTP ha scritto:Nel 1979 l'Autodelta, per conto dell'importatore Alfa Romeo della Germania, assembla una cinquantina di esemplari dotato del prestigioso motore V8 di 2.6cc della Montreal. Nello stesso anno la GTV adotta il bialbero di 1962cc da 130cv della versione L, per i più esigenti venne anche allestita la TurboDelta, dotata di un 4 cilindri Turbo KKK da 150 cavalli e 1962cc., il primo leggero lifting avvenne nel 1980.
non riesco a trovare notizie della alfetta gtv turbo GR 5 con il bialbero 1421(derivato dalla giulietta 1300) con 385cv che partecipo' al campionato tedesco.
chisa' se Giampi ha notizie![]()
Ciao carissimo 75turboTP.
Purtroppo ti sono di nessun aiuto circa questa vettura con 385 Cv. e - con tutta la buona volonta' - proprio non saprei dove cercare notizie. Me ne dispiaccio tanto. :cry: :cry:
Circa la GTV-Turbodelta, ti posso dire qualcosa della Giulietta Turbodelta.
Dalla meta' anni '80 , le Alfa le compravo da un caro amico col quale assieme abbiamo frequentato gli studi e che proprio in quegli anni ottenne la Concessionaria per le Alfa.
Costui a quei tempi aveva come sua vettura personale, oltre ad altre auto del Biscione, anche una delle primissime Giulietta Turbo Delta. Era soddisfattissimo delle prestazioni ma lamentava la enorme fragilita' del turbo che (nei primissimi esemplari) era di marca Alfa - Avio della Spica.
Ebbe dei problemi e cambio' il turbo sempre con uno della stessa marca.
Arrivarono altri ed eguali problemi anche con questo nuovo.
Allora - nel frattempo a queste vetture montarono il Turbo KKK - lui lo cambio' con un KKK e le cose migliorarono un poco.
Ma mi diceva anche che con il KKK, aveva l'impressione di avere sotto le "terga" una potenza superiore che lui valutava in 10 - 15 Cv.
Ti invio un caro saluto.Ciao.
Cavolo Io ho il modellino....proprio questo...<< mi manca pero 1 ruota>>75turboTP ha scritto:ci sono anche modellini di questa alfetta.....quindi qualcosa deve aver fatto...sto cercando.
![]()
arhat ha scritto:cercate questa :?: :lol: :lol:
http://www.autodelta.de/ADhome1/club/ar-gtv_galerie/ar-gal-gtvrenn_5.html
arhat ha scritto:vi ringrazio dei complimenti, immeritati tra l'altro, un poco di pazienza e tanto google et voilà! è alla portata di tutti. le vie della rete sono infinite, quasi.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa