Caro Gimmi 74 io quella Venga lì che dici tu ce l'ho.

I miei esimi colleghi ti hanno perfettamente illustrato tutte le motivazioni in modo impeccabile e quindi non posso che sottoscrivere le loro considerazioni.
Voglio sottolineare in special modo quanto detto da karlokarl,la Venga dal punto di vista costruttivo e di dotazioni è difficile da battere anche nelle versioni base.
Io ho appunto una LX e a suo tempo mi convinsi per la Venga proprio perchè prevedeva già da questa versione,accessori e dotazioni che le altre marche se le sognano.
E' importante però che tu valuti attentamente che uso fai della macchina e come ti è già stato detto se hai bisogno di molto spazio,in questo caso in questa categoria la Venga non si batte.
Per i consumi tieni conto che consuma effettivamente un po' di più degli altri 1.4,più che altro nell'uso urbano,se invece percorri molta strada statale o autostrada non troverai significative differenze con altre auto di pari cilindrata.
Sicuramente non è una delle più risparmiose e se per te questo fosse un fattore importante ti consiglio di valutare la possibilità di acquistare la diesel.
Io personalmente dovessi ricomprarla sul gasolio ci farei un pensierino.
Comunque la ricomprerei.
Dai una occhiata anche alla Hyundai ix20 che è la stessa macchina con alcune variazioni di tipo estetico e che è comunque ben riuscita.
La Fabia è costruita bene come lo è la Venga ma dal punto di vista spazio e permettimi,anche stilistico-estetico non c'è proprio paragone,la Venga è molto più figa.
Speriamo di sapere presto che sei dei nostri.