Ciao a tutti,
Col tempo sto bene capendo quali siano quei famosi limiti del Jimny (2015) per lunghi spostamenti su asfalto. Sono cose che già conoscevo, almeno in teoria, prima dell'acquisto, ma che andando avanti col tempo e che avendo maggior necessità di fare spostamenti lunghi per lavoro, comincio un po' a soffrire. Ragionando su un'auto in ottimo stato nella quale sono state curate le piccole regolazioni dei componenti legati al mantenimento del controllo anche a velocità sostenute (pressione gomme, scatola dello sterzo) mi chiedevo se esistessero degli ammortizzatori facilmente regolabili alla bisogna senza andare dal meccanico. Spiego meglio questa mia fantasia:
poter regolare l'altezza dell'auto e la durezza degli ammortizzatori semplicemente utilizzando una chiave. Per me sarebbe ottimo avere due regolazioni principali, ossia 1. Altezza e durezza standard, per fuoristrada; 2. Auto più bassa e ammortizzatori più morbidi, per viaggiare.
Mi chiedo se ciò sia possibile, che costi potrebbe avere e soprattutto se ci sono implicazioni riguardo la stabilità della macchina e per quanto riguarda l'aspetto omologazione.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro contributo.
Col tempo sto bene capendo quali siano quei famosi limiti del Jimny (2015) per lunghi spostamenti su asfalto. Sono cose che già conoscevo, almeno in teoria, prima dell'acquisto, ma che andando avanti col tempo e che avendo maggior necessità di fare spostamenti lunghi per lavoro, comincio un po' a soffrire. Ragionando su un'auto in ottimo stato nella quale sono state curate le piccole regolazioni dei componenti legati al mantenimento del controllo anche a velocità sostenute (pressione gomme, scatola dello sterzo) mi chiedevo se esistessero degli ammortizzatori facilmente regolabili alla bisogna senza andare dal meccanico. Spiego meglio questa mia fantasia:
poter regolare l'altezza dell'auto e la durezza degli ammortizzatori semplicemente utilizzando una chiave. Per me sarebbe ottimo avere due regolazioni principali, ossia 1. Altezza e durezza standard, per fuoristrada; 2. Auto più bassa e ammortizzatori più morbidi, per viaggiare.
Mi chiedo se ciò sia possibile, che costi potrebbe avere e soprattutto se ci sono implicazioni riguardo la stabilità della macchina e per quanto riguarda l'aspetto omologazione.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro contributo.