Buonasera, nell'ottobre del 2013 ho comprato una Jaguar XF 2.2 da 200 cv d'importazione, con 10.000 kilometri percorsi dal precedente proprietario.
Fino a febbraio 2019, io ne ho percorsi altri 27.000 kilometri in 5 anni di possesso ed ho eseguito 3 tagliandi di cui 2 originali Jaguar ed 1 da un meccanico di mia fiducia, l'ultimo l'ho eseguito a dicembre 2018, in una officina autorizzata Jaguar, facendo tutti i controlli e cambi olio, filtri eec., dovuti.
Oggi mi ritrovo con un'automobile con il motore dichiarato rotto, perché è stato trovato dello smeriglio metallico nel filtro dell'olio.
Non ho avuto alcuna spiegazioni sulla motivazione della "rottura" del motore, solo due preventivi, 16.000 € per un motore nuovo o 6.500 € per un motore rigenerato, più turbina e manodopera.
Ho scritto un Pec alla casa madre, che mi ha risposto, che sono rammaricati per ciò che possa aver creato la mia insoddisfazione, ma non possono accogliere le mie richieste, perché ..., perché...., ecc.
Ora mi chiedo e vi chiedo, è possibile che un consumatore deve solo sperare che qualsiasi acquisto lui faccia, si mantenga funzionale ed efficiente nel tempo.
Come è possibile che un motore si rompa inspiegabilmente e la JAGUAR, nome altisonante, non si preoccupi di sapere il perché, non si preoccupi della frustrazione che ciò può causare ad un loro cliente, che di punto in bianco si ritrova da JAGURISTA a non sapere che pesci prendere, per ritornare a bordo della sua auto.
Vi chiedo cortesemente, se ci sono stati dei casi simili e se potete consigliarmi di come poter uscire indenne da questa situazione.
Grazie
Fino a febbraio 2019, io ne ho percorsi altri 27.000 kilometri in 5 anni di possesso ed ho eseguito 3 tagliandi di cui 2 originali Jaguar ed 1 da un meccanico di mia fiducia, l'ultimo l'ho eseguito a dicembre 2018, in una officina autorizzata Jaguar, facendo tutti i controlli e cambi olio, filtri eec., dovuti.
Oggi mi ritrovo con un'automobile con il motore dichiarato rotto, perché è stato trovato dello smeriglio metallico nel filtro dell'olio.
Non ho avuto alcuna spiegazioni sulla motivazione della "rottura" del motore, solo due preventivi, 16.000 € per un motore nuovo o 6.500 € per un motore rigenerato, più turbina e manodopera.
Ho scritto un Pec alla casa madre, che mi ha risposto, che sono rammaricati per ciò che possa aver creato la mia insoddisfazione, ma non possono accogliere le mie richieste, perché ..., perché...., ecc.
Ora mi chiedo e vi chiedo, è possibile che un consumatore deve solo sperare che qualsiasi acquisto lui faccia, si mantenga funzionale ed efficiente nel tempo.
Come è possibile che un motore si rompa inspiegabilmente e la JAGUAR, nome altisonante, non si preoccupi di sapere il perché, non si preoccupi della frustrazione che ciò può causare ad un loro cliente, che di punto in bianco si ritrova da JAGURISTA a non sapere che pesci prendere, per ritornare a bordo della sua auto.
Vi chiedo cortesemente, se ci sono stati dei casi simili e se potete consigliarmi di come poter uscire indenne da questa situazione.
Grazie