Gunsite ha scritto:
keko01 ha scritto:
per limitare la CO2 tutti in bicietta (

) e soprattutto mettere fuorilegge o abolire i vulcani
si in bicicletta ma non scoreggiate troppo!!
No quello è metano...Per la CO2 basta non respirare. :lol:
Anzi, forse qualcuno non ci pensa, ma considerando più o meno 0.035 grammi di CO2 emessi per ogni respirazione, 12 respiri ogni minuto e una popolazione di 6 miliardi di persone si ottiene una produzione annua di CO2 per la semplice respirazione di : 220 kg per una persona, che moltiplicato per la popolazione mondiale risulta in 1,32 miliardi di tonnellate all'anno, che stando a quello citato da leolito sono pari alla produzione di CO2 di 440 centrali a carbone da 500 MW...se i calcoli sono giusti.
In Italia la quantità sarebbe di 11 milioni di tonnellate, pari a circa 4 centrali a carbone.
Lungi da me proporre epurazioni di massa

Questo però può introdurre un ulteriore elemento da valutare nell'analisi della situazione attuale, e cioè l'incremento demografico. nell'ultimo secolo.
Facendo sempre un calcolo approssimativo sulle auto considerando una produzione media di 200 g/km (ottimistica praticamente non considerando il traffico pesante...) ed una percorrenza media di 15000 km in un anno per un totale di 30 milioni di auto (solo in Italia), la produzione annua di CO2 totale è di 90 milioni di tonnellate, che è pari a 30 delle solite centrali a carbone da 500 MW.
Quindi rimanendo nel nostro piccolo il rapporto tra emissione da respiro e emissione da automobili e di circa 1 a 10.
Ora è da estrapolare qualche dato industriale...