Buonasera,ho una Polo 1.6 TDI del 2018,sul libretto c'è una sola misura di pneumatici che è 185/65 r15 88 H.Per l inverno è possibile montare la stessa misura ma con un indice di velocità inferiore ad esempio T ?Grazie in anticipo per le risposte
Ma non c'è scritto sul libretto.Poi mettere anche le 185/70 r14 ma sempre H, sia per la 80 cv. che per la 95 cv.
Scusa mi spieghi come si montano gomme da 14 " su cerchi da 15" dovrebbe cambiare i cerchi .Per pochi euro di differenza conviene sempre montare codice di velocità corretto ,così se ti capita di viaggiare anche dopo il periodo invernale sei in regola senza multe.Poi mettere anche le 185/70 r14 ma sempre H, sia per la 80 cv. che per la 95 cv.
Chiaramente le gomme da 14 le monti su cerchi da 14, ipotizzavo che in caso di set con cerchi invernali ed estivi puoi montare anche questi, ritengo che smontare le gomme due volte ogni anno sia dispendioso e poco salutare per gomme e cerchi, sul fatto del codice di velocità condivido totalmente.Scusa mi spieghi come si montano gomme da 14 " su cerchi da 15" dovrebbe cambiare i cerchi .Per pochi euro di differenza conviene sempre montare codice di velocità corretto ,così se ti capita di viaggiare anche dopo il periodo invernale sei in regola senza multe.
Sì puoi mettere qualunque codice velocità uguale o superiore a Q come hanno già scritto. Se le trovi in H meglio però perchè così non sei obblogato a toglierle tassativamente il 15 aprile o metterle tassativamente dopo il 15 novembreBuonasera,ho una Polo 1.6 TDI del 2018,sul libretto c'è una sola misura di pneumatici che è 185/65 r15 88 H.Per l inverno è possibile montare la stessa misura ma con un indice di velocità inferiore ad esempio T ?Grazie in anticipo per le risposte
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa