salve sono in procinto di acquistare una polo 1,9 sdi come auto di servizio,chi sa darmi notizie sulla macchina ed eventuali problemi o difetti riscontrati? grazie a tutti 
versione2000-2003morema ha scritto:Di che anno?
grazie morema,poso sapere quanto ti e' costato sostituire il volano? quella che acquistero' ha circa 130,000kmmorema ha scritto:Dimenticavo: clima molto potente e riscaldamento d'inverno immediato: deve avere delle resistenze elettriche perché dopo 30 secondi inizia a mandare aria calda.
morema ha scritto:Ok! In famiglia ne abbiamo una del 1999 (la prerestyling) 65 cv.
Il motore è robusto, fai i 20 km/l senza sforzi.
In autostrada una volta che sei lanciato va abbastanza bene, con il clima attaccato fai fatica a riprendere. Con gli anni è diventata un po' rumorosa soprattutto al minimo, ma tutto sommato, se non hai fretta, si guida piacevolmente, sia in città che su statale. Tenuta sincera, stabile, la parcheggi dove vuoi. Servosterzo leggero in manovra ma consistente in velocità. Freni non eccezionali. Non scricchiola nulla dopo 13 anni e 140mila km.
Problemi: il volano a circa 120 mila km provocava dei problemi alla partenza. Sostituito. Poi qualche lampadina dello stop bruciata. Capita di rifare la convergenza abbastanza spesso, forse per il troppo peso sull'avantreno (ma sono abituato alle altre passat di famiglia, a cui non ho mai dovuto farla in 7 anni e 14 anni!).
quindi avrebbe lo stesso sistema di iniezione della golf IV ? o per meglio dire gli stessi iniettori?blue car ha scritto:morema ha scritto:Ok! In famiglia ne abbiamo una del 1999 (la prerestyling) 65 cv.
Il motore è robusto, fai i 20 km/l senza sforzi.
In autostrada una volta che sei lanciato va abbastanza bene, con il clima attaccato fai fatica a riprendere. Con gli anni è diventata un po' rumorosa soprattutto al minimo, ma tutto sommato, se non hai fretta, si guida piacevolmente, sia in città che su statale. Tenuta sincera, stabile, la parcheggi dove vuoi. Servosterzo leggero in manovra ma consistente in velocità. Freni non eccezionali. Non scricchiola nulla dopo 13 anni e 140mila km.
Problemi: il volano a circa 120 mila km provocava dei problemi alla partenza. Sostituito. Poi qualche lampadina dello stop bruciata. Capita di rifare la convergenza abbastanza spesso, forse per il troppo peso sull'avantreno (ma sono abituato alle altre passat di famiglia, a cui non ho mai dovuto farla in 7 anni e 14 anni!).
attenzione che la tua polo del 1999 ha motore diverso (hai il 1.9 d da 65 cv ad iniezione indiretta) rispetto a quella del 2003 che monta sempre il 1.9 ma in versione SDI ossia ad iniezione diretta e quindi ne guadagna parecchio in termini di riduzione dei consumi ed inoltre il picco della coppia motrice è ad un regime inferiore ossia se non mi ricordo male a 1.600 giri.
Ho avuto il motore SDI su una Fabia ed a livello di motore come affidabilità andava benissimo.
MINGOMAGICO ha scritto:quindi avrebbe lo stesso sistema di iniezione della golf IV ? o per meglio dire gli stessi iniettori?blue car ha scritto:morema ha scritto:Ok! In famiglia ne abbiamo una del 1999 (la prerestyling) 65 cv.
Il motore è robusto, fai i 20 km/l senza sforzi.
In autostrada una volta che sei lanciato va abbastanza bene, con il clima attaccato fai fatica a riprendere. Con gli anni è diventata un po' rumorosa soprattutto al minimo, ma tutto sommato, se non hai fretta, si guida piacevolmente, sia in città che su statale. Tenuta sincera, stabile, la parcheggi dove vuoi. Servosterzo leggero in manovra ma consistente in velocità. Freni non eccezionali. Non scricchiola nulla dopo 13 anni e 140mila km.
Problemi: il volano a circa 120 mila km provocava dei problemi alla partenza. Sostituito. Poi qualche lampadina dello stop bruciata. Capita di rifare la convergenza abbastanza spesso, forse per il troppo peso sull'avantreno (ma sono abituato alle altre passat di famiglia, a cui non ho mai dovuto farla in 7 anni e 14 anni!).
attenzione che la tua polo del 1999 ha motore diverso (hai il 1.9 d da 65 cv ad iniezione indiretta) rispetto a quella del 2003 che monta sempre il 1.9 ma in versione SDI ossia ad iniezione diretta e quindi ne guadagna parecchio in termini di riduzione dei consumi ed inoltre il picco della coppia motrice è ad un regime inferiore ossia se non mi ricordo male a 1.600 giri.
Ho avuto il motore SDI su una Fabia ed a livello di motore come affidabilità andava benissimo.
morema ha scritto:Dimenticavo: clima molto potente e riscaldamento d'inverno immediato: deve avere delle resistenze elettriche perché dopo 30 secondi inizia a mandare aria calda.
blue car ha scritto:morema ha scritto:Ok! In famiglia ne abbiamo una del 1999 (la prerestyling) 65 cv.
Il motore è robusto, fai i 20 km/l senza sforzi.
In autostrada una volta che sei lanciato va abbastanza bene, con il clima attaccato fai fatica a riprendere. Con gli anni è diventata un po' rumorosa soprattutto al minimo, ma tutto sommato, se non hai fretta, si guida piacevolmente, sia in città che su statale. Tenuta sincera, stabile, la parcheggi dove vuoi. Servosterzo leggero in manovra ma consistente in velocità. Freni non eccezionali. Non scricchiola nulla dopo 13 anni e 140mila km.
Problemi: il volano a circa 120 mila km provocava dei problemi alla partenza. Sostituito. Poi qualche lampadina dello stop bruciata. Capita di rifare la convergenza abbastanza spesso, forse per il troppo peso sull'avantreno (ma sono abituato alle altre passat di famiglia, a cui non ho mai dovuto farla in 7 anni e 14 anni!).
attenzione che la tua polo del 1999 ha motore diverso (hai il 1.9 d da 65 cv ad iniezione indiretta) rispetto a quella del 2003 che monta sempre il 1.9 ma in versione SDI ossia ad iniezione diretta e quindi ne guadagna parecchio in termini di riduzione dei consumi ed inoltre il picco della coppia motrice è ad un regime inferiore ossia se non mi ricordo male a 1.600 giri.
Ho avuto il motore SDI su una Fabia ed a livello di motore come affidabilità andava benissimo.
agricolo - 34 minuti fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa