Ciao a tutti.
La settimana prox andrò in officina per il cambio olio della mia Polo 1.2 70cv Comfortline, rivolgendomi però ad un meccanico "indipendente" anziché alla rete di assistenza della Casa Madre. Non è per cattiveria ma 45 euro di ricezione in officina + altrettante di messa su ponte mi sembrano un po' troppi
(braccine corte). E comunque l'officina autorizzata a cui mi rivolgevo ha chiuso i battenti e la nuova concessionaria, a novembre, ancora non era attrezzata per l'assistenza (sinceramente... non so se fidarmi di questi "nuovi"...)
Alcune domande:
- L'olio motore Motul che metteremo al posto del Castrol long life è qualitativamente migliore come mi dicono?
- Se non si fanno 30.000km l'anno tanto vale mettere l'olio "normale", purchè "autorizzato" dalla casa madre (VW 502.00 - 505.00)? Giusto? Inutile sprecare il long life.. no? Oppure il motore potrebbe risentirne in qualche modo?
- Il tagliando è quello dei 50.000km (il precedente era stato fatto lo scorso anno a giugno a 34.000 km). Cosa devo aspettarmi di cambiare oltre all'olio e ai classici filtri? Le candele possono andare ancora?
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La settimana prox andrò in officina per il cambio olio della mia Polo 1.2 70cv Comfortline, rivolgendomi però ad un meccanico "indipendente" anziché alla rete di assistenza della Casa Madre. Non è per cattiveria ma 45 euro di ricezione in officina + altrettante di messa su ponte mi sembrano un po' troppi
Alcune domande:
- L'olio motore Motul che metteremo al posto del Castrol long life è qualitativamente migliore come mi dicono?
- Se non si fanno 30.000km l'anno tanto vale mettere l'olio "normale", purchè "autorizzato" dalla casa madre (VW 502.00 - 505.00)? Giusto? Inutile sprecare il long life.. no? Oppure il motore potrebbe risentirne in qualche modo?
- Il tagliando è quello dei 50.000km (il precedente era stato fatto lo scorso anno a giugno a 34.000 km). Cosa devo aspettarmi di cambiare oltre all'olio e ai classici filtri? Le candele possono andare ancora?
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