leon83 ha scritto:ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un 330 del 2007 con cambio automatico e mi girovagando nei vari forum ho letto che il cambio automatico se la batteria è morta si blocca e va resettato , nel caso io faccia partire l'auto con un jump start resta bloccato o si riavvia ?
leon83 ha scritto:ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un 330 del 2007 con cambio automatico e mi girovagando nei vari forum ho letto che il cambio automatico se la batteria è morta si blocca e va resettato , nel caso io faccia partire l'auto con un jump start resta bloccato o si riavvia ?
leon83 ha scritto:direi di no!
Ok Grazie mille per la spiegazione! Quindi in "S" se non affondo con decisione dovrebbe cambiare poco prima dei 4000 mi sembra di aver capito. A me dava l'impressione di non volerne proprio sapere e, alla fine, ho cambiato io facendolo "diventare" (dalla tua spiegazione) manuale. A quel punto la vettura si aspetta il cambio da parte del pilota a meno che non ci si avvicini alla zona rossa del contagiri. Verificheròpaulein118 ha scritto:se metti in sport e in S il cambio, cambia da sola e prima dei 4000 se non affondi.
Sul display avrai la Marcia con la S di fianco.
Se cambi manualmente, compare la M di fianco alla marcia e a quel punto rimane in manuale.
Per tornare in automatic devi muovere la leva e tornare in D e poi in S.
coxi ha scritto:Ok Grazie mille per la spiegazione! Quindi in "S" se non affondo con decisione dovrebbe cambiare poco prima dei 4000 mi sembra di aver capito. A me dava l'impressione di non volerne proprio sapere e, alla fine, ho cambiato io facendolo "diventare" (dalla tua spiegazione) manuale. A quel punto la vettura si aspetta il cambio da parte del pilota a meno che non ci si avvicini alla zona rossa del contagiri. Verificheròpaulein118 ha scritto:se metti in sport e in S il cambio, cambia da sola e prima dei 4000 se non affondi.
Se cambi manualmente, compare la M di fianco alla marcia e a quel punto rimane in manuale.
Per tornare in automatic devi muovere la leva e tornare in D e poi in S.:thumbup:
Ok Grazie di nuovo!paulein118 ha scritto:coxi ha scritto:Ok Grazie mille per la spiegazione! Quindi in "S" se non affondo con decisione dovrebbe cambiare poco prima dei 4000 mi sembra di aver capito. A me dava l'impressione di non volerne proprio sapere e, alla fine, ho cambiato io facendolo "diventare" (dalla tua spiegazione) manuale. A quel punto la vettura si aspetta il cambio da parte del pilota a meno che non ci si avvicini alla zona rossa del contagiri. Verificheròpaulein118 ha scritto:se metti in sport e in S il cambio, cambia da sola e prima dei 4000 se non affondi.
Per tornare in automatic devi muovere la leva e tornare in D e poi in S.:thumbup:
con cambio solo in S e manettino in normal cambia leggermente più alto e scala prima.
Con cambio in S e manettino in sport si esaspera la cosa, ma cambia ben prima dei 4000 se non affondi
GuidoP - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 ore fa