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info su cambio automatico

ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un 330 del 2007 con cambio automatico e mi girovagando nei vari forum ho letto che il cambio automatico se la batteria è morta si blocca e va resettato , nel caso io faccia partire l'auto con un jump start resta bloccato o si riavvia ?
 
leon83 ha scritto:
ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un 330 del 2007 con cambio automatico e mi girovagando nei vari forum ho letto che il cambio automatico se la batteria è morta si blocca e va resettato , nel caso io faccia partire l'auto con un jump start resta bloccato o si riavvia ?

Io ti riporto l'esperienza avuta con la mia x5 dotata di cambio automatico, ebbene morta la batteria non ho fatto altro che sostituirla, operazione da me personalmente compiuta, e la macchina è normalmente partita senza bisogno di resettare nulla nemmeno il cambio. Tralascio comunque commenti per l'infamia della ubicazione scelta dai progettisti dato che bisogna smontare mezza macchina....accidenti a loro!!
 
leon83 ha scritto:
ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un 330 del 2007 con cambio automatico e mi girovagando nei vari forum ho letto che il cambio automatico se la batteria è morta si blocca e va resettato , nel caso io faccia partire l'auto con un jump start resta bloccato o si riavvia ?

Busonazzo, sei tu? passi all'orinale 6 cilindri??
 
Ciao a tutti! Approfitto della sezione per chiedere una cosa relativa al funzionamento dello steptronic 8 marce presente sulla mia serie 1. Vado al sodo....: se mentre sto in "D" sposto la leva del cambio sulla mia sinistra nella posizione M+S e il manettino in "sport", la vettura non cambia di marcia da sola se il regime di giri non si alza notevolmente (parliamo di 4000 giri abbondanti). Si comporta come un manuale e devo essere io a cambiare tramite leva. Credevo fosse una cosa normale fno a che iei l'altro, non ho accompagnato un mio amico (anch'esso possessore di serie 1) ed ho notato che dopo una "allungata" in autostrada, anche lui in Sport e leva del cambio in M+S, non appena siamo entrati nel centro urbano, la vettura ha cominciato a cambiare marcia nei regimi compresi tra 2000 e 3000.... Mi sfugge qualcosa nella logica di funzionamento? grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni in merito ;)
 
se metti in sport e in S il cambio, cambia da sola e prima dei 4000 se non affondi.
Sul display avrai la Marcia con la S di fianco.
Se cambi manualmente, compare la M di fianco alla marcia e a quel punto rimane in manuale.
Per tornare in automatic devi muovere la leva e tornare in D e poi in S.
 
paulein118 ha scritto:
se metti in sport e in S il cambio, cambia da sola e prima dei 4000 se non affondi.
Sul display avrai la Marcia con la S di fianco.
Se cambi manualmente, compare la M di fianco alla marcia e a quel punto rimane in manuale.
Per tornare in automatic devi muovere la leva e tornare in D e poi in S.
Ok Grazie mille per la spiegazione! Quindi in "S" se non affondo con decisione dovrebbe cambiare poco prima dei 4000 mi sembra di aver capito. A me dava l'impressione di non volerne proprio sapere e, alla fine, ho cambiato io facendolo "diventare" (dalla tua spiegazione) manuale. A quel punto la vettura si aspetta il cambio da parte del pilota a meno che non ci si avvicini alla zona rossa del contagiri. Verificherò ;) :thumbup:
 
coxi ha scritto:
paulein118 ha scritto:
se metti in sport e in S il cambio, cambia da sola e prima dei 4000 se non affondi.
Sul display avrai la Marcia con la S di fianco.
Se cambi manualmente, compare la M di fianco alla marcia e a quel punto rimane in manuale.
Per tornare in automatic devi muovere la leva e tornare in D e poi in S.
Ok Grazie mille per la spiegazione! Quindi in "S" se non affondo con decisione dovrebbe cambiare poco prima dei 4000 mi sembra di aver capito. A me dava l'impressione di non volerne proprio sapere e, alla fine, ho cambiato io facendolo "diventare" (dalla tua spiegazione) manuale. A quel punto la vettura si aspetta il cambio da parte del pilota a meno che non ci si avvicini alla zona rossa del contagiri. Verificherò ;) :thumbup:

con cambio solo in S e manettino in normal cambia leggermente più alto e scala prima.
Con cambio in S e manettino in sport si esaspera la cosa, ma cambia ben prima dei 4000 se non affondi
 
paulein118 ha scritto:
coxi ha scritto:
paulein118 ha scritto:
se metti in sport e in S il cambio, cambia da sola e prima dei 4000 se non affondi.
Sul display avrai la Marcia con la S di fianco.
Se cambi manualmente, compare la M di fianco alla marcia e a quel punto rimane in manuale.
Per tornare in automatic devi muovere la leva e tornare in D e poi in S.
Ok Grazie mille per la spiegazione! Quindi in "S" se non affondo con decisione dovrebbe cambiare poco prima dei 4000 mi sembra di aver capito. A me dava l'impressione di non volerne proprio sapere e, alla fine, ho cambiato io facendolo "diventare" (dalla tua spiegazione) manuale. A quel punto la vettura si aspetta il cambio da parte del pilota a meno che non ci si avvicini alla zona rossa del contagiri. Verificherò ;) :thumbup:

con cambio solo in S e manettino in normal cambia leggermente più alto e scala prima.
Con cambio in S e manettino in sport si esaspera la cosa, ma cambia ben prima dei 4000 se non affondi
Ok Grazie di nuovo! ;) ;)
 
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