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Info su cambio Accord Tourer 2.4

Ciao ragazzi,ho una 1/2 idea di acquistarla a km.0 con impianto a gas compreso nel prezzo (so che qualcuno di voi si scandalizzerà ma io mi sono rotto di girare a gasolio con i prezzi correnti).
Vi chiedevo se il cambio è veramente automatico(nel senso che non si sentono i passaggi di marcia) oppure se è come quello della mia Picasso pilotato che praticamente fa da solo ma si sentono le cambiate esattamente come in una trasmissione manuale?
 
attoto ha scritto:
Ciao ragazzi,ho una 1/2 idea di acquistarla a km.0 con impianto a gas compreso nel prezzo (so che qualcuno di voi si scandalizzerà ma io mi sono rotto di girare a gasolio con i prezzi correnti).
Vi chiedevo se il cambio è veramente automatico(nel senso che non si sentono i passaggi di marcia) oppure se è come quello della mia Picasso pilotato che praticamente fa da solo ma si sentono le cambiate esattamente come in una trasmissione manuale?
Non si tratta né di un robotizzato come sulla Picasso, né di un Cvt, tipo Jazz/Insight con il suo funzionamento lineare e continuo, simile allo scooter per intenderci, quindi, se per "sentire i passaggi di marcia" intendi il calare o il salire di giri del motore, questi li sentirai di sicuro, il tutto molto dolcemente e senza particolari strappi, ma il variare di giri sarà sicuramente avvertibile poiché è un classico cambio con convertitore di coppia a 5 rapporti.
 
Ciao, io ho una 2.4 tourer automatica ovviamente, e i cambi di marcia sono i normali cambi di marcia di una trasmissione automatica. Poi, le palette al volante ti permettono di usarlo in manuale. I passaggi di marcia si sentono nel senso che a salire di giri senti il passaggio delle marce, non essendo un CVT, ma il trascinamento del convertitore di coppia è veramente minimo.
E' un automatico, vecchio stile, con un convertitore di coppia sottile. Ma sempre un automatico è. Che, per me, è un vantaggio.
Leggi i miei resoconti dettagliati su 23.000 km percorsi per farti un idea.
Comunque è un'ottima scelta!!!!!! (senza GPL, magari è anche meglio se fai pochi KM) I consumi sono bassi per la vettura e la qualità è ottima. Sul GPL compreso, se non ti interessa chiedi una ulteriore riduzione di 1.500 euro (il costo di un impianto).
Ciao
 
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