ANDRY30 ha scritto:
ma nella normalita' sta macchina rigenera tranquillamente anche in condizioni piu normali o ha sempre bisogno di condizioni di giri cosi alti?No perche' la mia rigenera anche a bassissime velocita' ed anche al minimo porta a termine la rigenerazione perche' il V iniettore spruzza gasolio dentro il filtro nel caso non ci fosse una temperatura adeguata per farlo autonomamente
Eh di sicuro il V iniettore è molto meglio, consente di rigenerare anche al minimo cosa che sulla mia nn succede.
IO nel dettaglio nn mi rendo perfettamente conto di qnd rigeneri, ma sebbene a volte riesca a rigenerare pure d'inverno in statale, i maggiori problemi a parità di percorso sorgono proprio col freddo invernale, che impedisce il sufficiente riscaldamento del DPF e ostacola la combustione del particolato. LA mia esperienza in 3 anni e mezzo è che la spia si accende saltuariamente da ottobre a aprile, poi col caldo il DPF non ha + problemi. Ecco i dati:
Accensione spia arancione DPF
km DATA
9.500 18/12/09
10.300 20/01/10
12.430 31/03/10
13.300 03/05/10
25.000 18/12/10
31.230 13/06/11
44.000 31/01/12
47.615 27/04/12
55.000 12/10/12