Ho una Corsa C 1.2 Easytronic del 2006 convertita a GPL 1 mese dopo l'acquisto (impianto BRC). Ora ha 121000km. Il cambio va abbastanza bene, considerato che è l'automatico offerto in assoluto al prezzo più basso. Non è lentissimo (le Smart e le Citroen sono molto peggio). Nei passaggi di marcia a volte è fluido e a volte meno. Dipende da molti fattori (tensione batteria, condizioni ambientali, pulizia dei condotti fluidodinamici...). Io, x aiutare la batteria ho installato un condensatore da 1Farad. In passato infatti, nei cambi di marcia si notava un evidente calo di tensione (sintomo di un elevato assorbimento di corrente); conseguentemente cambiavo batteria ogni 2 anni. Con il condensatore la batteria ora ha 4 anni e funziona ancora bene! Ogni 15000km circa mi pulisco il corpo farfallato poichè ho notato alcune differenze soprattutto in scalata. A circa 83000km ho fatto "risincronizzare" i punti di attacco della frizione alle varie marce poichè il cambio strappava più del solito (ho speso 30 euro, è una semplice procedura software). Ricordo che anni fa mi è capitato di manovrare in retromarcia su una rampa a forte pendenza: la frizione slittava vistosamente.
Anche in caso di guasto alla meccatronica, c'è chi lo ripara con poche centinaia di euro.
Il passaggio Auto/Man mi piace molto di più rispetto al DSG6 che ho sull'Octavia.
Nel complesso non posso che esserne soddisfatto. Io lo ricomprerei ad occhi chiusi!