Per la Modus la richiesta dei vari installatori andava dai 650? ai 900?. Ho montato un fisso (che si leva con una normalissima chiave da 18 ) scegliendo un installatore al quale ho portato IO il gancio acquistato su internet con l'impianto elettrico preso in Germania (plug and play, con centralina) montato da me stesso in un oretta di lavoro in garage, alla fine ho speso in tutto meno di 400? compresa l'omologazione fatta dal sottoscritto in Motorizzazione.ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno ha gia' installato il gancio traino?,e quanto vi hanno chiesto?,qui da me sono impazziti(a milano) 1150 euro :shock: :shock: :shock: ladri, mi sa che vendero' anche il carrello.
modus72 ha scritto:Per la Modus la richiesta dei vari installatori andava dai 650? ai 900?. Ho montato un fisso (che si leva con una normalissima chiave da 18 ) scegliendo un installatore al quale ho portato IO il gancio acquistato su internet con l'impianto elettrico preso in Germania (plug and play, con centralina) montato da me stesso in un oretta di lavoro in garage, alla fine ho speso in tutto meno di 400? compresa l'omologazione fatta dal sottoscritto in Motorizzazione.ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno ha gia' installato il gancio traino?,e quanto vi hanno chiesto?,qui da me sono impazziti(a milano) 1150 euro :shock: :shock: :shock: ladri, mi sa che vendero' anche il carrello.
Ne sono perfettamente conscio...ALDO 61 ha scritto:ciao modus,il problema qui da me sai cosè?:
sarei anch'io capace di montarlo sia di meccanica che di parte elettrica visto che ho fatto l'elettrauto per 20 anni il problema che non puoi comprarti te l'impianto ed installarlo e poi andare da un meccanico e dirgli di andare in motorizzazione per l'omologazione![]()
ti mandano a quel paese,io non pretendo che lavorino per niente ma neanche ci speculino cosi' tanto, c'è una fame di soldi in giro e sopratutto quanto riguarda roulotte camper roba nautica carrelli ,pensano che la gente abbia i soldi da buttare poi adesso con l'euro ancora di piu'.ciao
![]()
![]()
ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno ha gia' installato il gancio traino?,e quanto vi hanno chiesto?,qui da me sono impazziti(a milano) 1150 euro :shock: :shock: :shock: ladri, mi sa che vendero' anche il carrello.
fparisi66 ha scritto:ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno ha gia' installato il gancio traino?,e quanto vi hanno chiesto?,qui da me sono impazziti(a milano) 1150 euro :shock: :shock: :shock: ladri, mi sa che vendero' anche il carrello.
Ciao, io ho montato il gancio traino l'anno scorso.
Ho scelto il Brinkmatic Advance della Ellebi e te lo consiglio. Rimosso il gancio è praticamente invisibile. Facile da mettere e togliere. Sul sito trovi anche un video.
Io l'ho fatto ordinare e montare dalla mia concessionaria Renault ed ho speso in tutto circa 750?. Tra l'altro, viene venduto il kit apposta per la macchina in modo da interfacciare l'impianto elettrico senza centraline di mezzo.
Ciao
TheOne76 ha scritto:fparisi66 ha scritto:ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno ha gia' installato il gancio traino?,e quanto vi hanno chiesto?,qui da me sono impazziti(a milano) 1150 euro :shock: :shock: :shock: ladri, mi sa che vendero' anche il carrello.
Ho scelto il Brinkmatic Advance della Ellebi e te lo consiglio. Rimosso il gancio è praticamente invisibile. Facile da mettere e togliere. Sul sito trovi anche un video.
Io l'ho fatto ordinare e montare dalla mia concessionaria Renault ed ho speso in tutto circa 750?. Tra l'altro, viene venduto il kit apposta per la macchina in modo da interfacciare l'impianto elettrico senza centraline di mezzo.
Ciao
anche un mio amico sulla X.Mod l'ha fatto mettere direttamente dal conce e con 700-750? (nn ricordo bene) si è tolto la paura
meglio che giri e senti un pò di preventivi, magari da un meccanico amico che forse ti può fare più sconto
ALDO 61 ha scritto:TheOne76 ha scritto:fparisi66 ha scritto:ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno ha gia' installato il gancio traino?,e quanto vi hanno chiesto?,qui da me sono impazziti(a milano) 1150 euro :shock: :shock: :shock: ladri, mi sa che vendero' anche il carrello.
Ciao
anche un mio amico sulla X.Mod l'ha fatto mettere direttamente dal conce e con 700-750? (nn ricordo bene) si è tolto la paura
meglio che giri e senti un pò di preventivi, magari da un meccanico amico che forse ti può fare più sconto
DI DOVE SIETE VOI?,PERCHE' SE VICINO VADO ANCH'IO.
ALDO 61 ha scritto:TheOne76 ha scritto:fparisi66 ha scritto:ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno ha gia' installato il gancio traino?,e quanto vi hanno chiesto?,qui da me sono impazziti(a milano) 1150 euro :shock: :shock: :shock: ladri, mi sa che vendero' anche il carrello.
Ciao
DI DOVE SIETE VOI?,PERCHE' SE VICINO VADO ANCH'IO.
ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti,dopo altri preventivi a destra e a sinistra,ho interpellato per ultimo il mio concessionario che mi ha venduto l'auto,da non crederci è stato il preventivo piu' basso 838 euro installato e collaudato :shock: :shock:
ed ivato il gancio è della brosar dicono che è quello originale fornito da renault ,io ho sempre pensato che le cose montate originali costassero di piu',e quelle after market di meno invece come ho pensato è che ho detto gia' nel mio primo post che i vari installatori sono affamati di euro,
grazie ancora dei vostri suggerimenti.
aldo
fparisi66 ha scritto:ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti,dopo altri preventivi a destra e a sinistra,ho interpellato per ultimo il mio concessionario che mi ha venduto l'auto,da non crederci è stato il preventivo piu' basso 838 euro installato e collaudato :shock: :shock:
ed ivato il gancio è della brosar dicono che è quello originale fornito da renault ,io ho sempre pensato che le cose montate originali costassero di piu',e quelle after market di meno invece come ho pensato è che ho detto gia' nel mio primo post che i vari installatori sono affamati di euro,
aldo
Attento. Il mio concessionario mi ha sconsigliato quello fornito da Renault in quando esteticamente molto brutto. Rimane molto in vista anche quando smontato. Con la Scenic II molti si erano lamentati.
Fai cercare alla tua concessionaria l' Ellebi che ti ho scritto prima io.
fparisi66 ha scritto:fparisi66 ha scritto:ALDO 61 ha scritto:ciao a tutti,dopo altri preventivi a destra e a sinistra,ho interpellato per ultimo il mio concessionario che mi ha venduto l'auto,da non crederci è stato il preventivo piu' basso 838 euro installato e collaudato :shock: :shock:
aldo
Attento. Il mio concessionario mi ha sconsigliato quello fornito da Renault in quando esteticamente molto brutto. Rimane molto in vista anche quando smontato. Con la Scenic II molti si erano lamentati.
Fai cercare alla tua concessionaria l' Ellebi che ti ho scritto prima io.
Ciao Aldo,
cosa hai montato? Sei soddisfatto?
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 6 minuti fa