mr.falu
0
salve a tutti,
dovendo cambiare auto, diciamo da qui ad un anno :lol: ed essendo sempre stato un amante delle eliche (finora solo per quanto riguarda le moto
)gradirei i vostri consigli sulle 2 auto in oggetto;
vi spiego un pò l'utilizzo:
- km annui 12.000/16.000
- utilizzo: tempo libero / brevi tratti ( scrivo questo perchè riguardo all'opzione diesel, con l'auto attuale - Skoda Octavia 2010, sw 1.6 TDI - DSG 7 - specialmente nei brevi tragitti stò avendo delle noie nelle rigenerazioni del FAP)
-cambio: dopo aver provato il DSG 7 seppur con i ben noti problemi, l'intenzione è di proseguire su questa strada.
-potenza motore: orientativamente vorrei rimanere in una range di 120/130 CV.
Mi orienterei su un usato max 2 anni di età, e qui c'è il "problema" che in generale usati a benzina se ne trovano pochi..
Dopo tutta questo papiro sono a chiedervi:
su quale motore benzina potrei orientarmi?
nell' eventualita di prendere un diesel, il FAP Bmw dà gli stessi problemi del gruppo VW ?
il cambio automatico è affidabile??
inoltre devo stare alla larga da qualche modello in particolare?
dankyou !
dovendo cambiare auto, diciamo da qui ad un anno :lol: ed essendo sempre stato un amante delle eliche (finora solo per quanto riguarda le moto
vi spiego un pò l'utilizzo:
- km annui 12.000/16.000
- utilizzo: tempo libero / brevi tratti ( scrivo questo perchè riguardo all'opzione diesel, con l'auto attuale - Skoda Octavia 2010, sw 1.6 TDI - DSG 7 - specialmente nei brevi tragitti stò avendo delle noie nelle rigenerazioni del FAP)
-cambio: dopo aver provato il DSG 7 seppur con i ben noti problemi, l'intenzione è di proseguire su questa strada.
-potenza motore: orientativamente vorrei rimanere in una range di 120/130 CV.
Mi orienterei su un usato max 2 anni di età, e qui c'è il "problema" che in generale usati a benzina se ne trovano pochi..
Dopo tutta questo papiro sono a chiedervi:
su quale motore benzina potrei orientarmi?
nell' eventualita di prendere un diesel, il FAP Bmw dà gli stessi problemi del gruppo VW ?
il cambio automatico è affidabile??
inoltre devo stare alla larga da qualche modello in particolare?
dankyou !