Salve a tutti,
ultimamente noto spesso sulle vw di ultima generazione che, mentre sono in fase di sterzata con luci accese ( xeno o no è indifferente ) si accende il faro fendinebbia corrispondente alla direzione della sterzata e poi si spegne quando si riallinea lo sterzo.
Incuriosito ( la mia prox vettura è una Passat Variant ancora " in gestazione " e mia prima vw ) sono andato a curiosare sul sito ed ho scoperto che trattasi di " luce in curva " utile ( secondo la descrizione ) per aver maggiore visibilità quando si effettua una curva.
Vorrei pero' sapere da voi se la funzione è automatica con le luci accese oppure si deve attivare ( ad esempio con l'automatismo delle luci ); se si puo' disinserire e in ultimo se funziona anche a fari spenti ( cioè se si illumina solo il fendinebbia sx o dx e basta - non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver notato un golf che sterzava ed aveva fari spenti ma il fendi direzionale acceso per il tempo della sterzata ).
Per inciso sul mio bmw attuale con xeno e fari orientabili la funzione del faro - qui l'anabbagliante - che segue la curva la attivo solo con il tasto luci su posizione " auto ", diversamente in curva il faro non segue la traiettoria ma rimane fermo.
Ciao.
ultimamente noto spesso sulle vw di ultima generazione che, mentre sono in fase di sterzata con luci accese ( xeno o no è indifferente ) si accende il faro fendinebbia corrispondente alla direzione della sterzata e poi si spegne quando si riallinea lo sterzo.
Incuriosito ( la mia prox vettura è una Passat Variant ancora " in gestazione " e mia prima vw ) sono andato a curiosare sul sito ed ho scoperto che trattasi di " luce in curva " utile ( secondo la descrizione ) per aver maggiore visibilità quando si effettua una curva.
Vorrei pero' sapere da voi se la funzione è automatica con le luci accese oppure si deve attivare ( ad esempio con l'automatismo delle luci ); se si puo' disinserire e in ultimo se funziona anche a fari spenti ( cioè se si illumina solo il fendinebbia sx o dx e basta - non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver notato un golf che sterzava ed aveva fari spenti ma il fendi direzionale acceso per il tempo della sterzata ).
Per inciso sul mio bmw attuale con xeno e fari orientabili la funzione del faro - qui l'anabbagliante - che segue la curva la attivo solo con il tasto luci su posizione " auto ", diversamente in curva il faro non segue la traiettoria ma rimane fermo.
Ciao.