guarda che non sono messe lì proprio da nessuno e sicuramente non gli serve parlantina visto che lo strumento più utilizzato è un social su cui caricano foto.Io non credo che le cose stiano così.
Parlando sempre di Influencer puri, cioè persone che non fanno nulla se non mostrare prodotti alla gente e basta, ritengo che queste persone non abbiano alcuna capacità di alcun tipo. O almeno, non lo mostrano, perché dietro di loro c'è uno staff che dice loro come vestirsi, dove andare e come atteggiarsi.
Queste persone prima di essere famose non erano niente, ma improvvisamente sono diventate famose. Perché? perché sono influencer. Perché sono influencer? Perché sono famose.
Poiché non è richiesta alcuna capacità, al posto loro potrebbe esserci chiunque che abbia una buona parlantina, che si sappia atteggiare e che sia di bell'aspetto.
Di persone così è pieno il mondo e quando le doti richieste sono così diffuse, indovina chi è che avanza? I figli di papà.
Questo a me pare proprio il caso lampante di persone messe lì da gente ricca per fare un mestiere che li rende ancora più ricchi.
Altro che acretudine, a me fanno proprio inc...are. E scusate se sono franco.
Posto che io non sono follower e quindi non li conosco in modo approfondito immagino che per catturare l'attenzione delle masse non basti una foto ammiccante, ma evidentemente si sanno scegliere i contesti, i vestiti, i locali così come un fotografo di livello lavora sui suoi scatti
fanno paccate di soldi per cui c'è poco da sorridere. Poi di gente che fa soldi in maniera discutibile è pieno il mondo ma rimane assodato che hanno avuto l'abilità di farliSi sorride su questa nuova ondata
di persuasori occulti