bumper-morgan ha scritto:
stone1958 ha scritto:
Ah dimenticavo: riguardo alla trazione, dove vai con il Q5 vai tranquillamente anche con il CRV.
con meno classe ma ci vai....magari meglio :thumbup:
Classe? Certe macchine mi sembrano status symbol talmente abusati e talmente massificanti, da essere molto lontane, agli antipodi dalla mia idea di oggetto esprimente "classe".
Non voglio certo generalizzare: sono d'accordo con chi sceglie una Q5 perché eventualmente gli piace e ne apprezza le caratteristiche, non giudico mai il proprietario dall'oggetto posseduto ma eventualmente mi permetto di indagare le sue aspettative.
Pensare di esprimere "classe" nel 2010 con un oggetto in cima a desideri così "banali", lo trovo abbastanza riduttivo. Sono altre le macchine che esprimono classe, IMHO.
Spero di non suscitare le ire di qualcuno, non vorrei essere offensivo, nel modo più assoluto, la mia è una riflessione puramente estetica (nel senso proprio del termine), e se mi permettete appassionata, su quelli che sono anche i simboli del nostro vivere moderno.
Secondo me "classe", esteticamente equivale anche a "distinzione", intesa come individualità, cultura, originalità di vedute e capacità di adattare gli oggetti al nostro modo di essere: e secondo me una macchina prepotentemente di moda, e acquistata spesso più per la sua immagine che per i suoi contenuti, oltre che vendutissima, è il contrario della distinzione, è
omologazione.
Se invece, un giorno, incontrerò un proprietario di Q5 innamorato e consapevole della sua meccanica, delle sue caratteristiche e prerogative, e non del marchietto o dell'immagine, penserò che ha classe.