Il fenomeno potrebbe tradursi in un disastro ambientale con conseguenze catastrofiche a livello internazionale..
Vedi l'allegato 19233 In Kuwait, la discarica di pneumatici più grande del pianeta arde bruciata dalle fiamme. La discarica di pneumatici è stata allestita nel cuore del deserto della regione Al Jahra e, al suo interno, vi sono attualmente stoccati oltre 52 milioni di pneumatici...
Il fenomeno potrebbe tradursi in un disastro ambientale con conseguenze catastrofiche a livello internazionale..![]()
Autocombustione?Vedi l'allegato 19233 In Kuwait, la discarica di pneumatici più grande del pianeta arde bruciata dalle fiamme. La discarica di pneumatici è stata allestita nel cuore del deserto della regione Al Jahra e, al suo interno, vi sono attualmente stoccati oltre 52 milioni di pneumatici...
Il fenomeno potrebbe tradursi in un disastro ambientale con conseguenze catastrofiche a livello internazionale..![]()
Domanda stupida.
Ma che ci fanno 52 milioni di pneumatici ammassati li?
Mi pare che riciclando le vecchie gomme si possano produrre prodotti nuovi (mi pare,ma non vorrei scrivere una vaccata,che ci abbiano realizzato delle panchine ad esempio).
Si tratta pur sempre di materie prime,costerà smaltirle ma piuttosto che tenerle li non converrebbe regalarle a chi può dar loro una seconda vita?
Mi viene in mente l'esplosione di un anno fa a Beirut (li si tratta di fertilizzante se non erro).
Conviene davvero tenere stoccate enormi quantità di materiale infiammabile tutte assieme?
Almeno dividendole se capita qualcosa la catastrofe è di portata inferiore.
Molto semplice: in generale, riciclare costa più che produrre da materia primaria, per cui se il recupero non viene imposto per legge, non si fa. Occhio: vale anche per il litio delle batterie.............
Molto semplice: in generale, riciclare costa più che produrre da materia primaria, per cui se il recupero non viene imposto per legge, non si fa. Occhio: vale anche per il litio delle batterie.............
Domanda stupida.
Un altro disastro ambientale, ai responsabili gli darei l'ergastolo.Magari volevano tentare di ripetere la "vaccata" dell'Osborne Reef......
![]()
![]()
Un altro disastro ambientale, ai responsabili gli darei l'ergastolo.
Sai, anche io ho pensato la stessa cosa riguardo per lo di più che con i pneumatici usurati ci fanno l'asfalto drenante. Oppure ci facevano le pile da mettere nei circuiti dove potevano andarci a sbattere Hammer e soci in caso di problemi o cappelle.Domanda stupida.
Mi pare che riciclando le vecchie gomme si possano produrre prodotti nuovi (mi pare,ma non vorrei scrivere una vaccata,che ci abbiano realizzato delle panchine ad esempio).
Si tratta pur sempre di materie prime,costerà smaltirle ma piuttosto che tenerle li non converrebbe regalarle a chi può dar loro una seconda vita?
Mi viene in mente l'esplosione di un anno fa a Beirut (li si tratta di fertilizzante se non erro).
Conviene davvero tenere stoccate enormi quantità di materiale infiammabile tutte assieme?
Almeno dividendole se capita qualcosa la catastrofe è di portata inferiore.
cuorern - 3 ore fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 20 ore fa