Ne avrei un po' pieni gli zebedei di sentir definire un "flop" ogniqualsivoglia modello (italiano naturalmente), in questo caso la Bravo, che registri un calo nelle vendite dopo essere comunque sempre stata nelle posizioni alte.
Preferirei si analizzassero i motivi che non l'hanno portata a mantenere stabilmente il primo posto nelle vendite del segmento in questo paese e nelle prime posizioni all'estero e che ritengo siano semplicemente dovuti al solito vecchio vizio di Fiat di mettere sul mercato ottimi modelli e poi lasciarli al loro destino, senza varianti di carrozzeria, senza supporto pubblicitario e di immagine che tengano viva l'attenzione della potenziale clientela, che in maggioranza suggestionabile e poco competente li vede avviati all'oblio e non si sofferma più nemmeno a valutarne le doti estetiche e qualitative (indubbie nel caso di Bravo).
Ed è un peccato, perchè con la 500 hanno dimostrato di poterci riuscire benissimo ed ottenendo un successo internazionale. (E adesso mi raccomando: appena la 500 venderà un po' di meno, tutti a dire che è un flop....)