paolocabri ha scritto:dskat ha scritto:Do il mio contributo su questo tema.
Megane III Dynamic 1.5 dci 110cv - immatricolata a settembre 2009
Utilizzo: 12.000 km annui - molta città
Quando nel 2009 evitai per un pelo il famoso TuboMucca pensai finalmente di aver fatto bingo con quest'auto, ma il tempo mi ha riservato ben altre cose.
Primo Tagliando anticipato a 13.000 dopo un anno di cammino.
Nessun problema con il cdb nei successivi tagliandi.
Sino ad arrivare all'annus horribilis del 2015, dove nell'ordine:
Gennaio 2015: accensione spia Iniettore possibile rottura motore. Rimossa segnalazione da cdb.
Marzo 2015: problema ai freni. Sostituito ABS
Luglio 2015: consumo anomalo dei km del cdb una volta superati i 10.000km dall'ultimo tagliando. Renault afferma problema di degenerazione olio . Azione: rigenerazione forzata FAP e sostituzione olio
Novembre 2015: accensione spia Iniettore possibile rottura motore. . Sostituzione iniettore.
Ora a distanza di 9 mesi dall'ultimo cambio olio, appena superati i 10.000 (sono arrivato a 71.000) siamo nuovamente punto a campo e mi chiede già di fare il tagliando.
Sino ad oggi mi sono sempre e solo rivolto in officine Renault, ma sto pensando seriamente di rivolgermi al mio vecchio meccanico di fiducia in Puglia (vivo a Milano e dovrei aspettare sino ad agosto e farmi anche almeno altri 2.000 km in questa condizione) oppure acquistare olio e filtro gasolio e trovare un meccanico che mi sostituisca il tutto a Milano.
Voi cosa mi consigliate?
@ANDRY30: hai news sul tuo cdb?
Hai semplicemente sbagliato il carburante da acquistare.
Con 70.000 km in 7 anni, dovevi prendere un benzina senza se e senza ma.
Se non ricordo male, il 1.5 dci nel 2009 era agevolato dagli incentivi sulla rottamazione , mentre i benzina no.