Poco più di un mese fa è comparso un annuncio identico di cui si parlò qui: http://forum.quattroruote.it/posts/list/68054.page
Oggi quell'annuncio non è più disponibile ma la foto dell'auto era esattamente la stessa.
Scommettiamo che anche qui c'è di mezzo la Signora Justine DOYEN ed il sig. Chrtistiano TRASPORTATORE?
E' una truffa conosciutissima tra gli addetti ai lavori, se rispondi all'annuncio riceverai questa mail:
"Buongiorno
Vi scrivo seguito alla vostra risposta nel sitodi vendita che riguarda mia Automobile FIAT 500 1.4 16V Sport. Mi presento: in effetto sono la signora DOYEN Justine dinazionalità francese
Sono francese e j hanno 41 anni. Sonoingegnere in ingegneria civile edilizie e lavori pubblici (costruzione delle ferrovie edell'asfaltatura delle strade).
Ho trovato da 3 mesi un contratto in Africadell'ovest vicino all'ambasciata della Francia per lacostruzione di una lunga
distanza di ferrovie in Africa dell'Ovest manon sono permanemment presente in Africada allora della ricezione e l'avviamento delcantiere.
Ma da allora qualche mi trovo vedovapoiché hanno appena perso mia Marie in seguito ad una crisi cardiaca. Dopo il suo funerali ho allora deciso di andare seguireda vicino in Africa il cantiere per cambiareun po'di aria poiché la sua assenza diventaper me tutto uno calvario. È per ciò che voglio sgomberarsi della nostra automobilea questo prezzo per rapidamente trovare unacquirente poiché lo richiama anche dellacattiva memoria del mio Marie.
Ho affidato l'automobile ad un trasportatoredi vendita in Francia del mio viaggio. Ve la consegnerà al vostro domiciliosenza alcune spese di trasporto poiché si è firmato un contratto divendita seguì di consegna.
La mia automobile è propria e non ha alcunproblema meccanico Ni elettronica, la carrozzeria è impeccabilesenza gobbe Ni graffi e rotola molto bene il controllo tecnicoè ok dunque voi non avrete alcun spese a prevedere. Presenta le caratteristiche seguenti: FIAT 500 1.4 16V Sport Tettuccio apribile, Servosterzo, Lettore CD, Interni in pelle, Immobilizzatore elettronico, Fendinebbia, ESP, Controllo trazione, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Autoradio, Antifurto, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS
È (1.500?) a TTC voi avrete ha controllo tutte le carte hanno il vostrodomicilio sapete che il trasportatore è messo perconsegnarvi l'automobile ha il vostrodomicilio in ITALIA del vostro coordinati della consegna completa cheandate lasciate.
Allora se siete sempre interessati dalla miaautomobile volete dunque riempire il formulario di consegna seguente:
COGNOME: ................
Nome: ....................
Paese: ......................
Regione: ......................
Via: ......................
Codice di avviamento postale: ..........
Città ......................................................
Numero di telefono portatile: ......................
Numero di telefono fissa: .............................
Data di consegna: ...............................
Avete la liquidità (di 1.500?) su voi??? Sì o no ...........
Una volta che il vostro indirizzo è dato la trasmetterò al Signore Christiano TRASPORTATORE in Francia che li contatterà per decidere uno
appuntamento con voi. li informo che il trasportatore possiede tuttele carte, una copia di carta di identità e la mia procuraper il certificato di vendita stabilita prima della mia partenza edattestata dalla prefettura.
Avete in parte unita in questo messaggio lefotografie del veicolo
All'epoca era a 1500 euro e, nota bene, era una 1.4 16V (motore notoriamente a benzina) che veniva però spacciata come diesel.
Saluti