roby hybrid ha scritto:
la nx è piu' europea che americana come guida.
la precisione di guida della NX è notevole, la RX è molto turistica, morbida ( sul pave mica tanto... ) ,ti coccola...
che la rx fosse molto "usa oriented" non'è d'altronde certo una novità ... e questo non foss'altro perchè tale marchio nacque proprio per andare incontro a quel mercato (ed difatti proprio nel nome lexus possiamo trovare dei riferimenti agli stati uniti, anche se in tutta franchezza allo stato attuale non ricordo nel dettaglio)...
mentre relativamente a quanto sopra posto in evidenza direi che non fa altro che andare a confermare con quanto più di una volta mi sono trovato a riportare... (ari)ergo: toyota (come anche i coreani di hyundai group ad es) sembrerebbe che d'ora in poi "occidentalizzerà" sempre di più i suoi prodotti dato che proprio questi, in quasi tutti i settori, risultano i più "qualificati" e quindi che ben si "globalizzano"(e non il contrario quindi)... mentre sino ad adesso diciamo che i suoi prodotti (e non solo) erano più che altro "un minestrone"...
nb: tanto per fare un'es in merito si consideri che ora (after-restyling my14) la yaris destinata al mercato nord americacano arriva direttamente dallo stesso stabilimento (francese) della "nostra" yaris (euro-spec).
roby hybrid ha scritto:
ho provato anche la X3, che come telaio ,provabilmente è la migliore, cosi come la sportivita' che ti comunica. è sempre sincera, ha uno sterzo preciso, la NX sport con le AVS non la metto a pari, ma un pelino sotto, ma sicuramente sopra le altre che ho guidato.
beh, qui siamo anche di fronte ad una " vera tp", e per giunta "notoriamente affilata"...
roby hybrid ha scritto:
Non mi butto mai a occhi chiusi su una marca ( in questo caso lexus ), ma voglio confrontare e le ho provate praticamente tutte, dalla GLK, evouqe ,XC60 ( la piu' comoda e confortevole ) e altre, ma alla fine mi ha convinto la NX , e provabilmente non solo a me, vista la consegna a 4 mesi, dai 30/60 gg preventivati all' inizio ( alla presentazione a luglio )
della "fighettosissima" evoque ne ho sentito riferire piuttosto male, sotto molti punti di fista e comunque non certo all'altezza di cotanta immagine (grazie al marchio che porta) che sembrerebbe esserle riconosciuta... mentre non mi meravglio più di tanto per la volvo dato che sono oramai "leggendarie" le sue sedute (o meglio poltrone) le quali infatti sono proprio frutto di lunghi, quanto accurati studi ortopedici (anche se invero sarei anche al corrente che quelli lexus non'è che siano poi tanto meno "famosi&qualificati" in tal senso).