Le full Hybrid della Honda ricaricano la batteria tramite il motore termico, la frenata rigenerativa e il cambio in posizione “B”.
Rilasciando l'acceleratore durante la guida in “D“ l´auto rigenera energia caricando la batteria. La rigenerazione viene incrementata selezionando la posizione “B”.
Poiché su alcune auto (per esempio la Jazz) manca un indicatore che mostra quanto si stia rigenerando (presente ad esempio su Civic) pongo le seguenti domande:
a) Frenando (leggermente – quindi senza utilizzare i freni meccanici) si rigenera piú di quanto si possa rigenerare mettendo il cambio in “B”?
b) C’è la possibilità di capire quando si passa dalla frenata rigenerativa a quella meccanica?
A queste domande potrebbero rispondere i possessori di Honda Hr-v, Cr-v, Civic ibride ma anche di altre marche.
Rilasciando l'acceleratore durante la guida in “D“ l´auto rigenera energia caricando la batteria. La rigenerazione viene incrementata selezionando la posizione “B”.
Poiché su alcune auto (per esempio la Jazz) manca un indicatore che mostra quanto si stia rigenerando (presente ad esempio su Civic) pongo le seguenti domande:
a) Frenando (leggermente – quindi senza utilizzare i freni meccanici) si rigenera piú di quanto si possa rigenerare mettendo il cambio in “B”?
b) C’è la possibilità di capire quando si passa dalla frenata rigenerativa a quella meccanica?
A queste domande potrebbero rispondere i possessori di Honda Hr-v, Cr-v, Civic ibride ma anche di altre marche.