Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

I furbetti del telepass...

I furbetti del telepass... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ale121

    ale121

    Iscritto:
    1441402598
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Anche oggi, non é la prima volta, autostrada A4 in entrata a Trieste, una MB targata Deutschland, entra nella corsia telepass e aspetta, aspetta e non prende il ticket, io arrivo e mi metto in coda ma mi fermo prima che suoni il bip (circa 20 metri dietro alla Mercedes).
    Lui aspetta, aspetta, aspetta, mi guarda dallo specchietto, ma io rimango fermo...
    Dopo due minuti (interminabili) abbassa il finestrino, prende il ticket e riparte. Io Lo stesso, bip bip e torno a casa.
    Devo dire che questi stranieri (soprattutto tedeschi) hanno imparato bene il trucchetto, immagino che se gli fosse andata bene avrebbe fatto lo stesso in uscita...
    Almeno facciamo capire che noi italiani nn siamo fessi come credono !
    :D :D
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Non ho capito, secondo te aspettava che il tuo telepass facesse aprire la sbarra a lui?
     
  3. ale121

    ale121

    Iscritto:
    1441402598
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Si, esatto. :)
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Ma figurati. Se c'è giá una macchina ferma mica si apre la sbarra
     
  5. ale121

    ale121

    Iscritto:
    1441402598
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Già successo, auto ferma con sbarra chiusa, arrivando dietro si apre. Corsia telepass+ticket.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Impossibile, salvo errore tecnico. A parte che non ha senso aspettare che qualcuno ti apra la sbarra, puoi prendere il biglietto e provare eventualmente il giochino all'uscita
     
  7. 30sc

    30sc

    Iscritto:
    1394205867
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Ma se entrava da un varco non telepass e prendeva il biglietto cosa cambiava?
    Gli ? li riscuotono in uscita, non afferro il motivo della manovra.
    Anzi se è una persona onesta rischia di pagare per una tratta non fruita, se disonesta e vuole uscire dalla corsia telepass sfruttando il transito di un altro veicolo il biglietto un volta preso lo può anche buttare.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Infatti! E' così!
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    I tedeschi, e gli ultimi fatti lo dimsotrano, sono furbi più di noi.
    Anche Quattroruote di questo mese ha trattato l'argomento e i primi (rilievi ambientali alla barriera, quindi immagini) sono sempre loro.
    E' un fatto acclarato.
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    No, schiacci il pulsante, ti esce il ticket pe il pagamento e la sbarra si apre.
    Credo che ti facciano anche una foto (del transito) e nel caso di un mancato riscontro del pagamento ti mandano il totale a casa.
    Per gli italiani è così.

    Il problema, se non ho capito male, è il recupero del pagamento (targhe straniere) che spesso si risolve con un nulla di fatto.
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Non hai capito il problema. L'autore del topic pensa che il tedesco aspettasse che il suo telepass gli aprisse la sbarra in entrata. Non è possibile e non è possibile neanche in uscita. Possono fare i furbi solo accodandosi a una macchina con telepass o farsi aprire suonando come hai detto facendosi fare la foto
     
  12. sempliciotta

    sempliciotta

    Iscritto:
    1251058271
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Infatti, ti devi accodare altrimenti se sei davanti non si apre.

    Piu che altro ho visto fare i furbetti alle moto.. passano di fianco alla sbarra dove c'è il punto blu o dove c'è la corsia piu larga riservati ai mezzi eccezzionali e non pagano.. ovvio non tutte le uscite sono cosi, ma ad esempio Melegnano o Novara lo fanno spesso
     
  13. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    come i motociclisti non pagano? dovrebbero avere la targa coperta ( in entrata e uscita ovviamente)

    invece potrebbere essere he abbiamo lasciato il telepass sull'auto ed al casello tirano dritto visto che cmq pagheranno. La targa é registrata ti addebitano il dovuto.
    Io lo ho fatto l'altro ieri sera.
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    una targa tedesca non vuol dire essere ....krukki...
     
  15. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Talmente ovvio che nessuno finora l'aveva messo in conto... :thumbup:

    Altrettanto ovvio che non possono essere tutti emigranti di ritorno a casa ma a pensar male, pur facendo peccato, ci si azzecca molto spesso.
     

Condividi questa Pagina