Come ho già scritto in risposta ad un altro membro del forum, mia moglie ha una Jazz 1.4 (circa 90.000km.) che è diventata la macchina "mia" per come funziona correttamente, senza mai una noia. Un vero piacere! Partendo da questo presupposto avevo deciso di sostituire la mia "vera" macchina di cui non dico né marca né altro, in quanto è stata una miniera di guai, una infinita spesa inutile, una fregatura colossale.. e se dovessi parlarne rischierei un processo per direttissima... e comprare una HRV diesel per trovare pace ed avere la stessa affidabilità della Jazz alla quale mi sono abituato ed affezionato in quanto non ho più conoscenza di officine, meccanici e quant'altro. Tornando alla HRV devo dire che i pareri sono piuttosto negativi. Vedo sul forum membri che hanno iniziato la giostra dei "sensori", spie che si accendono, particolari che si rovinano con facilità, problemi di tagliando...e no! C'è addirittura chi dice che non comprerà più Honda! Allora mi sono domandato: il motore non è lo stesso della Civic /Civic Tourer? Un motore che è in giro ormai da anni. Come mai i problemi riscontrati sulle HRV? Alcuni "esterni" al forum dicono che la ragione risieda nel fatto che sono costruite in Messico. Sarà vero? Altri parlano di prima serie... altri di centraline di nuovo tipo. Ma questi sono problemi da Fiat (mi scuso) non da Honda! Che bisogna fare, dunque? Aspettare qualche tempo (mesi, anni?) che tutto torni a posto o dirigersi davvero su altre Marche ed abbandonare l'idea della nuova HRV? Delusissimo.