Salve a tutti; ho effettuato oggi un test drive con la Jazz versione Comfort Navi. la prova è stata fatta su autostrada, sconnesso e città. La sensazione generale è quella di un'auto robusta, pratica, ben rifinita. Vengo da una bellissima e sottovalutatissima Mazda 2 del 2004 che in quasi 200000 km non ha mai dato problemi ad eccezione dell'ultimo anno in cui ha iniziato a creare noie di un certo tipo. Di qui la decisione di provare la Jazz. Su strada il comportamento è più che buono: agile, con motore pronto soprattutto a regimi medio alti. Avevo letto della seduta corto: è vero, un po' lo è, ma il posto guido è nel complesso ottimo. Un po'rigida sullo sconnesso, ma nulla di trascendentale. Ottimo il cambio e più che buona la frenata. Il concessionario mi ha fatto il classico sconto sulla pronta consegna (circa 2500 euro) e, dietro mia insistenza, si è occupato della rottamazione. Ora non resta che aspettare. So che il prossimo anno in Giappone uscirà la nuova versione ma ne avevo bisogno subito. Ho provato anche un Kia Venga che, nonostante il buon prezzo e gli infiniti accessori, non mi ha convinto del tutto.