Buongiorno a tutti,
mi presento sono Andrea e sono entrato tre mesi fa in possesso di una Honda HR-V del 2016 con 62000km di cui mi sono innamorato dai primi metri di prova su strada in cui sembrava andare tutto estremamente bene, poi è iniziata una piccola odissea.
Acquistata l'auto, pronti via si è accesa la spia di sostituzione batteria chiavi. Poco male, sostituita la batteria la spia è andata via.
Dopo qualche settimana è stato il turno della spia (EP) gialla -ho letto che è successo ad altri utenti di questo forum- con conseguente sostituzione della sonda 2, organo non in garanzia e sostituito condividendo la spesa col concessionario.
E' arrivato a questo punto il momento dell'aria condizionata: ha iniziato a non funzionare. Speravo fosse solo da ricaricare, ma anche dopo la carica nulla da fare. Ho dovuto far sostituire il compressore, questa volta fortunatamente in garanzia.
Ora si è accesa la spia del sistema di accesso senza chiavi, auto portata dal meccanico che dice che è da sostituire il motorino d'avviamento.
Il componente è in garanzia e lo sostituirò, mi preoccupa però non poco il fatto di avere già avuto tutti questi problemi in poco più di 3 mesi e 3.000 km effettuati (aggiungo come ciliegina sulla torta che dopo le piogge dell'ultimo periodo i fari posteriori si sono riempiti d'acqua).
Qualcun altro si è trovato a fronteggiare di continuo questo tipo di problemi?
Honda a quanto so ha la reputazione di marchio particolarmente affidabile quindi credo di avere a che fare col classico esemplare "sfortunato".
Ho letto che le HR-V prodotte dal 2015 al 2018 avevano ricevuto un richiamo ufficiale come riportato qui sotto:
Descrizione Difetto: POSSIBILE CONTATTO CABLAGGIO ABITACOLO/SUPPORTO CAMBIO E CONSEGUENTE MALFUNZIONAMENTO SISTEMI SICUREZZA CIRCOLAZIONE
Azioni correttive: RIPARAZIONE APPROPRIATA CABLAGGIO
Può essere legato alla continua accensione delle spie?
Grazie mille per il supporto,
Andrea
mi presento sono Andrea e sono entrato tre mesi fa in possesso di una Honda HR-V del 2016 con 62000km di cui mi sono innamorato dai primi metri di prova su strada in cui sembrava andare tutto estremamente bene, poi è iniziata una piccola odissea.
Acquistata l'auto, pronti via si è accesa la spia di sostituzione batteria chiavi. Poco male, sostituita la batteria la spia è andata via.
Dopo qualche settimana è stato il turno della spia (EP) gialla -ho letto che è successo ad altri utenti di questo forum- con conseguente sostituzione della sonda 2, organo non in garanzia e sostituito condividendo la spesa col concessionario.
E' arrivato a questo punto il momento dell'aria condizionata: ha iniziato a non funzionare. Speravo fosse solo da ricaricare, ma anche dopo la carica nulla da fare. Ho dovuto far sostituire il compressore, questa volta fortunatamente in garanzia.
Ora si è accesa la spia del sistema di accesso senza chiavi, auto portata dal meccanico che dice che è da sostituire il motorino d'avviamento.
Il componente è in garanzia e lo sostituirò, mi preoccupa però non poco il fatto di avere già avuto tutti questi problemi in poco più di 3 mesi e 3.000 km effettuati (aggiungo come ciliegina sulla torta che dopo le piogge dell'ultimo periodo i fari posteriori si sono riempiti d'acqua).
Qualcun altro si è trovato a fronteggiare di continuo questo tipo di problemi?
Honda a quanto so ha la reputazione di marchio particolarmente affidabile quindi credo di avere a che fare col classico esemplare "sfortunato".
Ho letto che le HR-V prodotte dal 2015 al 2018 avevano ricevuto un richiamo ufficiale come riportato qui sotto:
Descrizione Difetto: POSSIBILE CONTATTO CABLAGGIO ABITACOLO/SUPPORTO CAMBIO E CONSEGUENTE MALFUNZIONAMENTO SISTEMI SICUREZZA CIRCOLAZIONE
Azioni correttive: RIPARAZIONE APPROPRIATA CABLAGGIO
Può essere legato alla continua accensione delle spie?
Grazie mille per il supporto,
Andrea