Ciao a tutti, sono un possessore di una Honda CR-V 2.2. IV serie del 2013 con circa 280.000 km all'attivo
Da un po di tempo mi si accende la spia di allerta DPF (quella con punto esclamativo) e la macchina perde potenza. La porto in officina per fare una rigenerazione forzata e tutto torna come nuovo. La macchina va bene e fa le dovute rigenerazioni successive (fette sempre sopra 3000 giri). Dopo per circa 2500 km dalla rigenerazione forzata (e 3 rigenerazioni fatte in marcia sopra i 3000 giri) si riaccende nuovamente la spia con calo di potenza. Questa storia si è già ripetuta 3 volte e non so come uscirne. Mi è stato proposti di cambiare il filtro antiparticolato, ma non sono sicuro sia questa la causa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili oppure può darmi dei consigli?
VI ringrazio
Da un po di tempo mi si accende la spia di allerta DPF (quella con punto esclamativo) e la macchina perde potenza. La porto in officina per fare una rigenerazione forzata e tutto torna come nuovo. La macchina va bene e fa le dovute rigenerazioni successive (fette sempre sopra 3000 giri). Dopo per circa 2500 km dalla rigenerazione forzata (e 3 rigenerazioni fatte in marcia sopra i 3000 giri) si riaccende nuovamente la spia con calo di potenza. Questa storia si è già ripetuta 3 volte e non so come uscirne. Mi è stato proposti di cambiare il filtro antiparticolato, ma non sono sicuro sia questa la causa.
Qualcuno ha avuto esperienze simili oppure può darmi dei consigli?
VI ringrazio