blve ha scritto:Ragazzi cosa ne pensate...io la trovo a dir poco fantastica!!! :shock:
http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2013/honda-civic-tourer-concept-antipasto-di-wagon
albelilly ha scritto:come dicevo prima la trovo interessante, a pensaci bene, però, per così dire - commercialmente parlando - trovo sia fin troppo esasperata nel design, non vorrei che l'eccessiva ricerca dell'originalità la porti ad essere gradita ad una ridotta cerchia di estimatori i quali, vedi Cr-z ed altri modelli poco fortunati, non farebbero certo mercato.
Per fortuna è arrivato il tanto sospirato 1.6 I-dtec, altrimenti sarebbe davvero dura.
per la motoristica non posso che quotarti: Honda in passato ci aveva ben abituato a scelte tecnologiche sempre all'avanguardia ed ora ci vorrebbe sorprendere con un TD 1,6 da 120 cv ? Bah, personalmente speravo in qualcosa di ben più eclatante, invece si tratta di un'unità normalissima da buttare nella mischia: mi sembra di vedere un gladiatore disarmato costretto a lottare con avversari armati fino ai denti... speriamo in bene.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:come dicevo prima la trovo interessante, a pensaci bene, però, per così dire - commercialmente parlando - trovo sia fin troppo esasperata nel design, non vorrei che l'eccessiva ricerca dell'originalità la porti ad essere gradita ad una ridotta cerchia di estimatori i quali, vedi Cr-z ed altri modelli poco fortunati, non farebbero certo mercato.
Per fortuna è arrivato il tanto sospirato 1.6 I-dtec, altrimenti sarebbe davvero dura.
Beh, grazie al 1.6 spero scontino o si trovino km0 le 2.2........magari con 180cv.
Se fai il gioco del Giaguaro vince il Giaguaro (proverbio svizzero del XII sec.)... ovvero se proponi linee alla Opel/Audi non hai nemmeno la nicchia imho.
Quello che darebbe impulso vero sarebbero motori ibridi innovativi e performanti... e pubblicizzati. Di 1.6 diesel 120cv è pieno il mondo da anni, ora siamo sui 140cv e l'utente medio è la prima cosa che guarda. I numeri.
albelilly ha scritto:per la motoristica non posso che quotarti: Honda in passato ci aveva ben abituato a scelte tecnologiche sempre all'avanguardia ed ora ci vorrebbe sorprendere con un TD 1,6 da 120 cv ? Bah, personalmente speravo in qualcosa di ben più eclatante, invece si tratta di un'unità normalissima da buttare nella mischia: mi sembra di vedere un gladiatore disarmato costretto a lottare con avversari armati fino ai denti... speriamo in bene.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:come dicevo prima la trovo interessante, a pensaci bene, però, per così dire - commercialmente parlando - trovo sia fin troppo esasperata nel design, non vorrei che l'eccessiva ricerca dell'originalità la porti ad essere gradita ad una ridotta cerchia di estimatori i quali, vedi Cr-z ed altri modelli poco fortunati, non farebbero certo mercato.
Beh, grazie al 1.6 spero scontino o si trovino km0 le 2.2........magari con 180cv.
Se fai il gioco del Giaguaro vince il Giaguaro (proverbio svizzero del XII sec.)... ovvero se proponi linee alla Opel/Audi non hai nemmeno la nicchia imho.
Quello che darebbe impulso vero sarebbero motori ibridi innovativi e performanti... e pubblicizzati. Di 1.6 diesel 120cv è pieno il mondo da anni, ora siamo sui 140cv e l'utente medio è la prima cosa che guarda. I numeri.
Per la linea particolare non sono pienamente d'accordo con te: a parer mio è giusto proporre qualcosa di nuovo ma qui non si parla di esercizi di stile, questo lasciamolo alle maquettes esposte nei saloni, qui si deve vendere e se l'osservatore dice "bella mi piace è molto personale..." ma poi non la compra, siamo punto d'accapo.
Un conto è ragionare con il cuore, allora il discorso non fa una piega; un altro è ragionare seguendo le tendenze del mercato: allora li si che bisogna essere realisti. Gli esercizi di stile non ti danno da mangiare.
Sono molto curioso di leggere la prova su strada del nuovo 1,6 td montato si Civic, tu hai già visto qualcosa in giro ?
colpì te e i non tanti altri estimatori, purtroppo.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:per la motoristica non posso che quotarti: Honda in passato ci aveva ben abituato a scelte tecnologiche sempre all'avanguardia ed ora ci vorrebbe sorprendere con un TD 1,6 da 120 cv ? Bah, personalmente speravo in qualcosa di ben più eclatante, invece si tratta di un'unità normalissima da buttare nella mischia: mi sembra di vedere un gladiatore disarmato costretto a lottare con avversari armati fino ai denti... speriamo in bene.elancia ha scritto:albelilly ha scritto:come dicevo prima la trovo interessante, a pensaci bene, però, per così dire - commercialmente parlando - trovo sia fin troppo esasperata nel design, non vorrei che l'eccessiva ricerca dell'originalità la porti ad essere gradita ad una ridotta cerchia di estimatori i quali, vedi Cr-z ed altri modelli poco fortunati, non farebbero certo mercato.
Per la linea particolare non sono pienamente d'accordo con te: a parer mio è giusto proporre qualcosa di nuovo ma qui non si parla di esercizi di stile, questo lasciamolo alle maquettes esposte nei saloni, qui si deve vendere e se l'osservatore dice "bella mi piace è molto personale..." ma poi non la compra, siamo punto d'accapo.
Un conto è ragionare con il cuore, allora il discorso non fa una piega; un altro è ragionare seguendo le tendenze del mercato: allora li si che bisogna essere realisti. Gli esercizi di stile non ti danno da mangiare.
Sono molto curioso di leggere la prova su strada del nuovo 1,6 td montato si Civic, tu hai già visto qualcosa in giro ?
Sarà sicuro così, ma io la comprai al posto della A3 perchè mi colpì.
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa