Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Honda Civic 11 Hybryd

Honda Civic 11 Hybryd | Pagina 57 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sakurambo

    Sakurambo

    Iscritto:
    1693932383
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    83
    Honda non solo su Civic mette un sw navi di fascia bassa, lo mette su tutte le sue auto. A dirla correttamente, è pratica comune per un pò tutti i costruttori di lesinare anche su quest'aspetto, difficile trovare un Garmin montato su un impianto fisso che si avvicini per prestazioni e funzionalità ai Garmin stand alone: a ben vedere, risparmiare 0,50€ di licenze sw su ogni esemplare venduto risulta in grosse cifre se quel risparmio viene moltiplicato per milioni di pezzi. Non parliamo poi degli aggiornamenti mappe: Honda, a quanto mi risulta, offre 1 update annuo per 5 anni dopodichè son circa 25€ ad update, mentre sui Garmin stand-alone gli aggiornamenti sono 4 all'anno e gratuiti for life.
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.193
    Piaciuto:
    2.124
    Il problema degli aggiornamenti delle mappe è che non ho capito in che cosa consistano. Per dire, nell'aggiornamento fatto l'anno scorso sulla mia Civic IX in concessionaria Honda, ancora non compaiono strade create 7-8 anni fa (e parlo di una rilevante provincia del nord Italia, sia economicamente che come turismo).
     
  3. rphal99

    rphal99

    Iscritto:
    1304152799
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    5
    Ma nel navigatore Honda non si possono importare i poi? Per esempio da poibase o poigps?
     
  4. Sakurambo

    Sakurambo

    Iscritto:
    1693932383
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    83
    Non credo vi siano modalità ufficiali ma magari mi sbaglio.
    Li puoi importare all'atto dell'aggiornamento modificando ed integrando il relativo file nella pendrive, se garmin non ha cambiato le modalità dall'ultima volta che l'avevo fatto si tratta ancora un file di testo.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2024
  5. CRXdelSOL

    CRXdelSOL

    Iscritto:
    1251415106
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno,
    qualcuno potrebbe descrivere la sua esperienza con questa auto sulle lunghe percorrenze autostradali?
    Ovvero, come si comporta la batteria (e quindi i consumi) su un viaggio di 500-700-1000 km percorsi continuamente?
    E in questi casi avete sempre avuto la potenza sufficiente (ovvero batteria abbastanza carica) per fare un sorpasso su tratti autostradali ma con pendenze importanti (Alpi, Appennini, etc) ?
    Grazie
     
  6. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    1.017
    Piaciuto:
    621
    .
    Il problema non si pone, nel tempo in cui potrebbe scaricarsi la batteria hai già superato TIR, auto e altri mezzi.
    I consumi dipendono dal piede, ma a 135 Km/h di cruise stanno sopra i 17 Km/l.
    Se hai voglia vai a vedere la mia recensione nei post precedenti, scritta subito dopo le vacanze di agosto in Francia con più di 4000 Km.
     
  7. CRXdelSOL

    CRXdelSOL

    Iscritto:
    1251415106
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Grazie per le info ed ottima recensione. Molto utile.

    La mia domanda sullo scarico batteria non era limitato al solo sorpasso ma piuttosto a quanta carica sia disponibile viaggiando per svariate ore a 130-135 costanti.
    Da quanto letto in giro ho capito che in quella situazione si usa il solo motore termico e non capivo se nel frattempo in quella situazione caricasse lo stesso la batteria per cui, nel momento di un sorpasso "complicato" dove la massima coppia sarebbe indispensabile, mi sarei ritrovato con l'auto "fiacca", ovvero con la sola potenza e coppia del termico...
     
  8. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    1.017
    Piaciuto:
    621
    .
    La batteria resta carica quanto serve. Il sistema per me è stabile e affidabile.
    Ho tenuto per migliaia di Km il cruise a 135 e anche a 139 e non ho avuto nessun problema, anzi in diversi tratti ho visto l'auto andare in modalità EV, anche se non a lungo ovviamente, quindi la batteria viene caricata quanto basta.
    Ci sono altri utenti che hanno fatto il triplo dei miei Km finora, e anche più, magari potranno dire qualcosa di più loro.
     
    A CRXdelSOL piace questo elemento.
  9. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.242
    Piaciuto:
    96
    Io in quasi 20000km non ho avuto mai problemi di mancanza di brio in autostrada perche' il sistema gestisce tutto in maniera che tu abbia la maggior potenza disponibile, questa CIvic e' una auto tutto fare si comporta bene in tutte le situazioni con consumi davvero interessanti, ovviamente percorrendo molta autostrada e spesso si puo' guardare ad altro.
     
  10. Davide71

    Davide71

    Iscritto:
    1700599465
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    9
    Io ho una jazz ma devo dire che il sistema ha un criterio molto furbo mi manca provarla in montagna poiché lho presa a dicembre io vado in vacanza in Trentino solo montagna estiva. Volevo fare delle scampagnate per provarla in salita ma il tempo in Piemonte fa pietà. Appena fa una giornata buona vado a superga. Con la speranza che questo tipo di ibrido duri nel tempo senza peggiorare l'efficienza sono contento di questa auto pure nei viaggi lunghi .
     
  11. CRXdelSOL

    CRXdelSOL

    Iscritto:
    1251415106
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Non farei molta autostrada regolarmente ma solo lunghi tragitti occasionalmente.
    La mia domanda scaturiva in previsione di lunghi viaggi autostradali per le vacanze e di non ritrovarmi con un'auto troppo fiacca.

    Comunque grazie per le vostre risposte che mi stanno tranquillizzando.

    Anche tu hai notato questa elevata rumorosità proveniente dai pneumatici come ha evidenziato Temugin73 nella sua recensione?
    Proviene solo dai pneumatici oppure è anche aerodinamico?
    Potrebbe essere dovuto al tipo di mescola molto sportiva del primo equipaggiamento?
     
  12. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.242
    Piaciuto:
    96
    Anche io faccio tragitti piu' o meno come i tuoi e ti assicuro prima avevo un Crv hybrid e questa Civic e' notevolmente piu' evoluta nel sistema definerei quasi sportiva ma non lo puo' essere visto che monta un 2.0 ciclo atkinson prediligendo i consumi.
    Rumore rotolamento dei Michelin Pilot confermo, ci ho fatto l'abitudine comunque niente di esagerato.
     
  13. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    1.017
    Piaciuto:
    621
    .
    Dovrò fare il primo tagliando a inizio luglio ed ho mandato una e-mail alla mia concessionaria/officina di riferimento per avere un'idea della data e del prezzo stimato.
    Vediamo quanto ci mettono a rispondere e dove si posizionerà il corrispettivo...
    Qualcuno ha già fatto e saldato?
     
  14. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.242
    Piaciuto:
    96
    Io a novembre dell'anno scorso ho speso 299 poi rimborsati perche' avevo i primi due tagliandi compresi.
     
  15. Temugin73

    Temugin73

    Iscritto:
    1668286083
    Messaggi:
    1.017
    Piaciuto:
    621
    .
    OK, grazie mille.
    Dovrebbe essere 290 il prezzo più basso in questo momento... ora mi hanno chiamando indicando un prezzo di 380 ivato, che invece si pone decisamente in alto.
    Ma la gente è fulminata, da Norauto hanno sparato 270 per il 10° tagliando della 208 diesel, ficcandoci dentro la pulizia motore... mah, forse pensano che giriamo con la sveglia al collo.
     

Condividi questa Pagina