Ero nel parcheggio di un fornitore quando dal cancello è entrata un'auto che a prima vista non ho riconosciuto, la linea era una abbastanza strana di quelle che chiamo "futuristiche/retro" cioè si vede che sono auto che hanno un po di anni ma sicuramente quando le avevano progettate erano fuori dagli schemi. Parcheggia e dal posteriore leggo Toyota Prius, o caspita mi sono detto vuoi che quella è la prima serie ? Era verde bottiglia tenuta alla perfezione sembrava appena uscita dal concessionario, e con la scusa che siè messo a parlare con il mio interlocutore o "attaccato bottone". Era del 2001, interni e esterni perfetti, solo la targa abbastanza rovinata e ovviamente la linea lasciava intendere gli anni, aveva 280 mila Km e tranne la classica manutenzione ordinaria non aveva avuto nessun problema, anche la batteria era quella originale e per "lui" anche se non aveva strumenti per fare delle misurazioni era quella di sempre. Per come la usa ed il suo stile di guida mi ha detto che i consumi attuali vanno dai 4,8 ai 5,5 L x 100km.