Salve a tutti.
Sono a chiedervi aiuto in quanto da ormai due settimane "rincorro" la soluzione a questo problema.
L'auto è una punto Evo euro 5 Start & stop del 2011.
Dopo 3 anni e mezzo dalL'ultima sostituzione la batteria ha iniziato a fare i capricci e l'ho sostituita.
La batteria era una batteria da 60 Ah e 560 A.
A seguito della sostituzione con una 60 Ah e 540 A alla prima frenata mi sono usciti segnali di errore quali "ESP non disponibile/Hill Holder non disponibile".
L'errore scompare solo se spengo e riaccendo la macchina ma comunque alla prima frenata si ripresenta.
Oggi ho provato a sostituire nuovamente la batteria con una 60 Ah e 520 A EGM in quanto si presumeva il problema potrebbe essere dato da una batteria "standard" su macchina S&S. In reatà nuovamente alla prima frenata il problema si è riproposto.
Sia chiaro che il cambio non è stato fatto da me ma da meccanico (che però non riesce a trovare soluzione al problema). Secondo lui non è un problema di batteria ma i problemi sono sorti subito dopo il cambio della stessa.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Possono essere quei 20 A in meno (da 560 a 540) a creare tutti questi problemi?
GRAZIE MILLE
Sono a chiedervi aiuto in quanto da ormai due settimane "rincorro" la soluzione a questo problema.
L'auto è una punto Evo euro 5 Start & stop del 2011.
Dopo 3 anni e mezzo dalL'ultima sostituzione la batteria ha iniziato a fare i capricci e l'ho sostituita.
La batteria era una batteria da 60 Ah e 560 A.
A seguito della sostituzione con una 60 Ah e 540 A alla prima frenata mi sono usciti segnali di errore quali "ESP non disponibile/Hill Holder non disponibile".
L'errore scompare solo se spengo e riaccendo la macchina ma comunque alla prima frenata si ripresenta.
Oggi ho provato a sostituire nuovamente la batteria con una 60 Ah e 520 A EGM in quanto si presumeva il problema potrebbe essere dato da una batteria "standard" su macchina S&S. In reatà nuovamente alla prima frenata il problema si è riproposto.
Sia chiaro che il cambio non è stato fatto da me ma da meccanico (che però non riesce a trovare soluzione al problema). Secondo lui non è un problema di batteria ma i problemi sono sorti subito dopo il cambio della stessa.
Qualcuno ha mai avuto problemi simili?
Possono essere quei 20 A in meno (da 560 a 540) a creare tutti questi problemi?
GRAZIE MILLE