ptony ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sostituire gli ammortizzatori, vorrei consigli su cosa orientarmi.
La macchina del 2004, ha di serie i fari allo xeno..
grazie a tutti e un saluto.
Jambana ha scritto:Per la Accord i-ctdi sono disponibili (verificare se anche per la Tourer) i Kayaba Excel-g che sono validi ammortizzatori a gas con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sulle Honda, soprattutto costruite in Giappone, comunque la qualità degli ammortizzatori OEM è generalmente buona (la mia Civic ad esempio monta degli Showa, che si sono comportati ottimamente nel tempo) ma credo che il ricambio originale sia piuttosto caro.
Per chi vuole esagerare sono disponibili anche i coilovers a ghiera della Tein.
ptony ha scritto:grazie per le risposte,
voglio solo dire che sul sito blistein ci sono gli ammo per la tourer, l'unica cosa è che dicono che sono solo per vetture senza fari allo xeno.
C'è differenza tra fari allo xeno e non???
Poi ho trovato i KYB, ma non so come sono, un amico meccanico mi ha fatto un preventivo: 4 Monroe a 570 euro
su civic 8, confermo.meipso ha scritto:...Civic ... dietro montava dei Sachs ...
rosmarc ha scritto:su civic 8, confermo.meipso ha scritto:...Civic ... dietro montava dei Sachs ...
Sulle precedenti, non saprei...
... decisamente tutta un'altra cosa, direi...meipso ha scritto:...Le precedenti erano equipaggiate con Showa, almeno le tre porte, ovvero quelle fatte in jap.
rosmarc ha scritto:... decisamente tutta un'altra cosa, direi...meipso ha scritto:...Le precedenti erano equipaggiate con Showa, almeno le tre porte, ovvero quelle fatte in jap.
meipso ha scritto:Ciao, Jambana. Anche dietro Civic monta Showa? perché per un periodo di tempo considerevole dietro montava dei Sachs di qualità che rasentava l'indecenza..... tant'è che, come è noto, dietro sovente la vettura rumoreggiava e si provvedeva alla sostituzione in garanzia dei componenti.
meipso ha scritto:rosmarc ha scritto:... decisamente tutta un'altra cosa, direi...meipso ha scritto:...Le precedenti erano equipaggiate con Showa, almeno le tre porte, ovvero quelle fatte in jap.
...eh si, direi di si.....
rphal ha scritto:Riprendo questa discussione perché anche io devo cambiare gli ammortizzatori dopo 224000 km.
Il migliore preventivo che ho ricevuto è per le Kayaba Excel-G 480 ? tutto compreso. Le Kayaba sono praticamente identiche a quelli di primo equipaggiamento (se non sono gli stessi).
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa