salve a tutti avrei un quesito da proporvi prima che fondi il secondo motore della mia mazda 6 wagon del 2003 td 136 cv con il quale ho percorso 100000 km per un totale di 190000km (90000 con il primo sostituito in garanzia dopo 8 mesi di battaglia legale con la casa madre )
ho riscontrato un consumo anomalo d'olio (regoramente rimboccato circa 2 litri)su 10000 km percorsi la cosa strana é che noto una fumosità bianca dallo scarico quando la accendo, solo se parcheggio la macchina in discesa ;con il muso rivolto verso la discesa ; ho sentito il mio meccanico di fiducia e dice che potrebbe essere la turbina o un trafilaggio d'olio dalle guarnizioni degli inniettori
a qualcuno di voi è capitato e come avete risolto ? sensa cambiare macchina ma se fosse la turbina non dovrei vedere fumo quando questa entra in funzione ? ho attappato la valvola egr in concomitanza del rabbocco dell'olio ed al suo interno ho trovato tracce di olio fresco grazie
massimo
ho riscontrato un consumo anomalo d'olio (regoramente rimboccato circa 2 litri)su 10000 km percorsi la cosa strana é che noto una fumosità bianca dallo scarico quando la accendo, solo se parcheggio la macchina in discesa ;con il muso rivolto verso la discesa ; ho sentito il mio meccanico di fiducia e dice che potrebbe essere la turbina o un trafilaggio d'olio dalle guarnizioni degli inniettori
a qualcuno di voi è capitato e come avete risolto ? sensa cambiare macchina ma se fosse la turbina non dovrei vedere fumo quando questa entra in funzione ? ho attappato la valvola egr in concomitanza del rabbocco dell'olio ed al suo interno ho trovato tracce di olio fresco grazie
massimo