Bungiorno, mi presento, sono Antonio, ho 18 anni ma sin da piccolo appassionato di auto e motori
Ho deciso di rivolgermi ai tantissimi appassionati e esperti presenti in questo magnifico forum
Posseggo una punto 176 5p 1.2 60cv trasformata a gpl con un impianto MG Motorgas con polmone.
L'auto ha all'attivo circa 170.000km km più, km meno.
L'anno scorso sono state rifatte le fasce, guarnizione testata, pompa olio e sabbiatura pistoni insieme a qualche altro lavoretto che dal meccanico da cui mi recavo prima vennero quasi 900?!!(Davvero troppo secondo me per ciò che è stato fatto, infatti non ci sono andato più)
In questi giorni purtroppo mi sono accorto di fumo bianco dallo scappamento e che l'automobile la mattina partiva a tre cilindri. Controllate le candele queste sono risultate arrugginite e sporche. Diagnosi chiara: guarnizione della testata andata di nuovo.
A questo punto però mi trovo difronte ad un dilemma: utilizzo l'auto per spostamenti relativamente brevi, circa 100km a settimana e in questo particolare momento in casa non si naviga nell'oro.
Volevo chiedere la vostra opinione: secondo voi conviene riparare nuovamente l'auto? Quanti altri km potrei fare con una revisione decente e se non ci fossero ulteriori problemi utilizzando il gpl?
Nel caso in cui mi convenisse acquistare un'auto usata, quale mi potrebbe convenire per risparmiare che sia a gpl o metano e abbia potenze intorno agli 80cv?
Ringrazio tutti per l'attenzione e anticipatamente per le risposte
Ho deciso di rivolgermi ai tantissimi appassionati e esperti presenti in questo magnifico forum
Posseggo una punto 176 5p 1.2 60cv trasformata a gpl con un impianto MG Motorgas con polmone.
L'auto ha all'attivo circa 170.000km km più, km meno.
L'anno scorso sono state rifatte le fasce, guarnizione testata, pompa olio e sabbiatura pistoni insieme a qualche altro lavoretto che dal meccanico da cui mi recavo prima vennero quasi 900?!!(Davvero troppo secondo me per ciò che è stato fatto, infatti non ci sono andato più)
In questi giorni purtroppo mi sono accorto di fumo bianco dallo scappamento e che l'automobile la mattina partiva a tre cilindri. Controllate le candele queste sono risultate arrugginite e sporche. Diagnosi chiara: guarnizione della testata andata di nuovo.
A questo punto però mi trovo difronte ad un dilemma: utilizzo l'auto per spostamenti relativamente brevi, circa 100km a settimana e in questo particolare momento in casa non si naviga nell'oro.
Volevo chiedere la vostra opinione: secondo voi conviene riparare nuovamente l'auto? Quanti altri km potrei fare con una revisione decente e se non ci fossero ulteriori problemi utilizzando il gpl?
Nel caso in cui mi convenisse acquistare un'auto usata, quale mi potrebbe convenire per risparmiare che sia a gpl o metano e abbia potenze intorno agli 80cv?
Ringrazio tutti per l'attenzione e anticipatamente per le risposte