Ambuzia
0
Ho preso l'auto in questione per lavoro.
Pochi chilometri, seguita molto bene, tagliandata sempre con olio 5w-40 (come da specifiche) Bardahl.
Come sapete ho praticamente sempre avuto auto più potenti di questo 1.9 jtdm da 150 cv, arrivando anche dal 123D, che ne ha 204.
Mi ha stupito! Saranno solo sensazioni?? Forse si (ma leviamo anche il forse..), s'avverte molto il turbolag (quasi inesistente sulla bavarese twin turbo).
Però riprende molto bene anche dai bassi regimi e si arriva agevolmente ad alte velocità.
Ho notato che il sibilo del turbo è molto presente, soprattutto in accelerazione intorno ai 2.000 giri, poi va "sfumando".
Insomma, il 1.9 jtdm 150 cv è famoso per la sua robustezza, certamente non per la potenza impressionante..eppure a me ha stupito.
Quasi mi stà venendo il dubbio che sia rimappato.
Normale che affondando in 3^ quasi slitti?
Quasi roba da iniettore pompa 130 cv che avevo nel 2005.
Pochi chilometri, seguita molto bene, tagliandata sempre con olio 5w-40 (come da specifiche) Bardahl.
Come sapete ho praticamente sempre avuto auto più potenti di questo 1.9 jtdm da 150 cv, arrivando anche dal 123D, che ne ha 204.
Mi ha stupito! Saranno solo sensazioni?? Forse si (ma leviamo anche il forse..), s'avverte molto il turbolag (quasi inesistente sulla bavarese twin turbo).
Però riprende molto bene anche dai bassi regimi e si arriva agevolmente ad alte velocità.
Ho notato che il sibilo del turbo è molto presente, soprattutto in accelerazione intorno ai 2.000 giri, poi va "sfumando".
Insomma, il 1.9 jtdm 150 cv è famoso per la sua robustezza, certamente non per la potenza impressionante..eppure a me ha stupito.
Quasi mi stà venendo il dubbio che sia rimappato.
Normale che affondando in 3^ quasi slitti?
Quasi roba da iniettore pompa 130 cv che avevo nel 2005.