Il grande incubo:
Giugno 2011, Megane II grandtour, 1.5 dci con 110.000km. Dopo aver speso 1800 euro in un'officina autorizzata per sostituzione cinghia, scatola dello sterzo ed un supporto motore.....dopo solo una settimana la macchina comincia a dare problemi all'accensione.
Dopo qualche giorno non riesco più ad avviare il motore e finisco nella stessa officina con un bel carroattrezzi.
Diagnosi renault: motore senza compressione per sospetto mal funzionamento iniettore. Ci vuole il motore nuovo.
Ovviamente prelevo (con un altro giro di giostra) la macchina dall'officina autorizzata e la porto da un meccanico di fiducia.
"Gli iniettori sono buoni!" disse il pompista amico del meccanico.
A motore aperto si è scoperto che tre dei 4 iniettori erano grippati su sulle fasce.
Non ne capisco molto di motori, di una cosa sono certo.....mai più una renault.
Giugno 2011, Megane II grandtour, 1.5 dci con 110.000km. Dopo aver speso 1800 euro in un'officina autorizzata per sostituzione cinghia, scatola dello sterzo ed un supporto motore.....dopo solo una settimana la macchina comincia a dare problemi all'accensione.
Dopo qualche giorno non riesco più ad avviare il motore e finisco nella stessa officina con un bel carroattrezzi.
Diagnosi renault: motore senza compressione per sospetto mal funzionamento iniettore. Ci vuole il motore nuovo.
Ovviamente prelevo (con un altro giro di giostra) la macchina dall'officina autorizzata e la porto da un meccanico di fiducia.
"Gli iniettori sono buoni!" disse il pompista amico del meccanico.
A motore aperto si è scoperto che tre dei 4 iniettori erano grippati su sulle fasce.
Non ne capisco molto di motori, di una cosa sono certo.....mai più una renault.