zinzanbr ha scritto:Qualche grattata ogni tanto può capitare,sarebbe meglio evitarle ma se si tratta di una cosa che succede una volta ogni tanto non produce danni immediati al cambio.
Il colpevole è quasi sempre il tappetino,o il sedile regolato troppo indietro (alcuni guidatori di taglia media si credono giocatori di basket e faticano a premere fino in fondo la frizione,un po' come quelli che vanno in bici o in moto e non toccano terra coi piedi) unito a un po' di disattenzione.
Una persona che conosco gratta puntualmente ogni volta che per posteggiare in garage inserisce la retro,lo fa da anni ormai e la sua povera auto è ancora in piedi quindi niente paura.
Dopo un po di tempo non c'è niente da fare... Ogni tanto con la terza mi scappa una grattata perché anticipo il pedale della frizione... Però la macchina va bene... C'è qualche cosa che posso fare per vedere se il cambio è danneggiato? È se la frequenza rimane diciamo una piccola gratta ogni due mesi (ipoteticamente), dopo quanto si danneggerebbe il cambio secondo voi?
Grazie mille e buon San Valentino.