Kokasmoka17 ha scritto:
Non sono molto pratico di computer sai,odio la tecnologia e non sapevo come aprire un altro forum,chiedo scusa se te la sei presa!riformulo la domanda che a quanto vedo è stata capita perfettamente,vorrei sostituire il motore 1.3 multijet 95cv che ho adesso,con un altro motore qualsiasi che abbia più cv che vada con gli attacchi che ci sono senza adattarcelo,tutto qua! Comunque grazie della risposta il 2.0 non sarebbe per niente male,l'assetto cel'ho...
Benvenuto nel forum.
Innanzi tutto i consigli: hai sbagliato topic. Devi aprire la pagina Fiat e cliccare su "nuovo topic", per creare un argomento tutto tuo.
Riguardo al trapianto di motore, tecnicamente puoi montare tutti i motori che puoi trovare di serie su una Grande Punto, a patto di montare anche un cambio adatto. Intervento che ti costa almeno quanto la Punto usata.
Il problema è che poi dovra omologare da zero l'auto alla Motorizzazione, far aggiornare il libretto, ecc...
Il che è abbastanza complicato e oneroso ma soprattutto, è probabile che sia inutile, perchè potrebbero respingerla e trovarti tra le mani un telaio e un motore che non possono circolare su strada.
Se vuoi un consiglio, Ti conviene cercare direttamente una Abarth usata e spendi meno, anche considerando i consumi di benzina.