In genere sta in fondo tra i rifornimenti, etc. Dev'essere anche riportato nel vano motore su quale targetta, altrimenti, puoi scaricare, se sai il codice motore sul sito toyota il pdf, oppure sui siti dei lubrificanti e ricambi.Salve, come da oggetto sul manuale non trovo la gradazione di olio motore...Yaris 1.0 72cv solo benzina del 2023.
0w20?
dovresti già esserti reso conto, consuma olio o no?Salve, come da oggetto sul manuale non trovo la gradazione di olio motore...Yaris 1.0 72cv solo benzina del 2023.
0w20?
mmhhh si ma facendo attenzione: se privi del prodotto giusto a catalogo, i siti di lubrificanti e ricambi sovente propongono il prodotto "più vicino" a quanto previsto dal costruttore, e non è detto si tratti della scelta migliore per il motore.In genere sta in fondo tra i rifornimenti, etc. Dev'essere anche riportato nel vano motore su quale targetta, altrimenti, puoi scaricare, se sai il codice motore sul sito toyota il pdf, oppure sui siti dei lubrificanti e ricambi.
Appunto.Addirittura 0w16
La mia è benzina, non ibrida.
Usano lo 0w20 sulla GR Yaris, 1.6 turbo da 280cv e sulla Civic Type R, 2.0 turbo da 320cv, ci facciamo problemi per lo 0W16 su un 1.0 aspirato da 70cv?Addirittura 0w16
La mia è benzina, non ibrida.
Dovrebbe esserci scritto sulla targhetta del cambio olio. Tipo, data e km.Mi hanno consegnato l'auto usata tagliandata
Dipende molto dalle tolleranze e materiali di quello specifico motore.Usano lo 0w20 sulla GR Yaris, 1.6 turbo da 280cv e sulla Civic Type R, 2.0 turbo da 320cv, ci facciamo problemi per lo 0W16 su un 1.0 aspirato da 70cv?
Certo, ogni motore ha il suo olio in virtù delle scelte progettuali e caratteristiche costruttive: mettere uno 0W16 su un vecchio Fire lo condanna con buona probabilità allo sbiellamento al primo casello di uscita autostradale, esattamente come le Prius NW20 che iniziavano a consumare precocemente lubrificante perchè venivano tagliandate a 10w40 semisintetico (non ammesso) dalla rete ufficiale che non disponeva del 5w30 full sinth.Dipende molto dalle tolleranze e materiali di quello specifico motore.
In passato alcuni aggiungevano il ceramic power liquid, la pubblicità affermava un esito miracoloso, addirittura pareva che lubrificasse anche sciolto nell'acqua... mai usato.Spoiler: credo ci siano già motori che escono riempiti con dello 0W8, sicuramente sono in fase di test.
Esattamente, se tieni i rpm bassi il problema acuto non emerge subito.allo sbiellamento al primo casello di uscita autostradale
U2511 - 7 giorni fa
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa