512scodalunga ha scritto:Dipenda dalle punterie del motore:
- se meccaniche il controllo valvole è ogni 30.000km
- se idrauliche (sulla i20 ad esempio) il controllo è ogni 100.000 con minori spese di manutenzione quindi
Io incrocio le dita per la mia i20 e spero bene...
gianko1982 ha scritto:512scodalunga ha scritto:Dipenda dalle punterie del motore:
- se idrauliche (sulla i20 ad esempio) il controllo è ogni 100.000 con minori spese di manutenzione quindi
ecco mi hai levato un pensiero! speravo fossero idrauliche (il che significa che recuperano il gioco da sole entro un certo limite)
Mio padre ha la i20 gpl ed io ho l'octavia a gpl... per fortuna sembra che abbiamo beccato entrambi dei motori "furbi" da questo punto di vista..
gianko1982 ha scritto:si però il paragone con un motore "obsoleto" non è il massimo... sui nuovi potrebbero aver cambiato un po' di cose... vedi le vecchie subaru e le nuove.. le vecchie andavano senza rogne a gpl mentre le nuove ogni 30000km ci devi mettere le mani epr registrare le valvole e a 100000km son dolori...
Skorpion1986 ha scritto:gianko1982 ha scritto:si però il paragone con un motore "obsoleto" non è il massimo... sui nuovi potrebbero aver cambiato un po' di cose... vedi le vecchie subaru e le nuove.. le vecchie andavano senza rogne a gpl mentre le nuove ogni 30000km ci devi mettere le mani epr registrare le valvole e a 100000km son dolori...
Guarda che la mia coupè non è di 1000 anni fa... è il modello del 2005... e fidati, va senza rogne
512scodalunga ha scritto:gianko1982 ha scritto:512scodalunga ha scritto:Dipenda dalle punterie del motore:
ecco mi hai levato un pensiero! speravo fossero idrauliche (il che significa che recuperano il gioco da sole entro un certo limite)
Mio padre ha la i20 gpl ed io ho l'octavia a gpl... per fortuna sembra che abbiamo beccato entrambi dei motori "furbi" da questo punto di vista..
Non è fortuna per me... lo sapevo prima dell'acquisto! Queste sono cose da controllare prima di comprare una vettura nativa a GPL.
Purtroppo il boom del gpl con gli incentivi ha generato anche tanti problemi a causa della fretta di adattare motori poco propensi al suo uso. Responsabili unici i dirigenti delle case che ci hanno speculato su. Tuttavia per l'acquirente è sempre meglio informarsi bene prima per non avere cattive sorprese.
cfedericoc ha scritto:Sono a quota 86.000 con la i30 a gpl (1.6) con le valvole meccaniche e tutti questi problemi non li ho vissuti...
matto80 ha scritto:cfedericoc ha scritto:Sono a quota 86.000 con la i30 a gpl (1.6) con le valvole meccaniche e tutti questi problemi non li ho vissuti...
Il 1.6 DOCH CVVT però ha le punterie meccaniche... Hai dovuto risistemare lo spessore delle valvole? Poi 86.000 km... nn sono pochi! Come ti sei trovato?
ExPug24 - 1 minuto fa
freddy85 - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 12 ore fa