la prima cosa che ho controllato è il fusibile della ventola.
Seguo le indicazioni riportate sul manuale, è indicato il fusibile F8, non è interrotto.
La ventola è collegata ad un relè T8, anche questo funziona.
La ricerca del guasto continua smontando il gruppo ventilatore dietro al cassetto porta oggetti.
Per smontare il gruppo ventilatore, si toglie una vite torx (fissaggio plastica convogliatore aria) e 3 viti da 5.5 (bloccano il gruppo ventola).
Sul gruppo ventola è installato un Kit che regola i giri della ventola e temperatura aria.
Ho alimentato con positivo e negativo della batteria il motore della ventola, anche questo funziona.
Non c'è traccia apparente vicino ai collegamenti di fili bruciacchiati o surriscaldato, quindi controllo accuratamente i collegamenti elettrici tra il piedino del Kit e i faston.
Un faston sul connettore aveva iniziato ad ossidare innescando un falso contatto mandando in blocco il clima bi-zona.
Stretto il faston, pulito il piedino, spruzzato un po' di WD 40 sui contatti elettrici il bizona è ritornato a far il suo sporco lavoro.
Il Kit regolatore giri ha il codice 55702441 e costa ?99, grazie Fiat.
Lo stesso Kit regolatore è montato sulla Opel Corsa.
PS:. GP T-Jet anno 2009
Saluti
Seguo le indicazioni riportate sul manuale, è indicato il fusibile F8, non è interrotto.
La ventola è collegata ad un relè T8, anche questo funziona.
La ricerca del guasto continua smontando il gruppo ventilatore dietro al cassetto porta oggetti.
Per smontare il gruppo ventilatore, si toglie una vite torx (fissaggio plastica convogliatore aria) e 3 viti da 5.5 (bloccano il gruppo ventola).
Sul gruppo ventola è installato un Kit che regola i giri della ventola e temperatura aria.
Ho alimentato con positivo e negativo della batteria il motore della ventola, anche questo funziona.
Non c'è traccia apparente vicino ai collegamenti di fili bruciacchiati o surriscaldato, quindi controllo accuratamente i collegamenti elettrici tra il piedino del Kit e i faston.
Un faston sul connettore aveva iniziato ad ossidare innescando un falso contatto mandando in blocco il clima bi-zona.
Stretto il faston, pulito il piedino, spruzzato un po' di WD 40 sui contatti elettrici il bizona è ritornato a far il suo sporco lavoro.
Il Kit regolatore giri ha il codice 55702441 e costa ?99, grazie Fiat.
Lo stesso Kit regolatore è montato sulla Opel Corsa.
PS:. GP T-Jet anno 2009
Saluti