Come ti dicevo prima in effetti pare strano anche a me, però è spiegabile dall'eventuale sporco sull'asfalto bagnato.bellilu ha scritto:pll66 ha scritto:Sono d'accordo con gli altri, non conosco quelle gomme, ma mi sembra strano che si comportino così male già dal primo inverno.
Prova a guardare il codice del periodo di produzione, che non ti abbiano venduto gomme già un po' vecchie.
Inoltre non bisogna dimenticare che con le termiche occorre usare un minimo di prudenza in più: certe pubblicità le garantiscono le spesse prestazioni delle estive, ma non è vero! Sono gomme specifiche, adatte in situazioni dove le estive non sono in grado di garantire l'adeguata sicurezza, ma al prezzo una maggiore attenzione che occorre nella guida in condizioni più normali.
Appena torno a casa do un occhiata al codice di produzione.
la cosa strana (rispondendo alla seconda parte) è che non ho fatto nulla di diverso da quello che faccio dal solito, e di certo la velocità a cui andavo non poteva portare a quel sbilianciamento.. capisco se fossi andato 80 all'ora... ma in derapata a 35 all'ora e dritto ad una curva a 50 km/h...
Sensazione normalissima: hai smontato pneumatici con tassellature più marcate e mescola di tipo più morbido, che restituiscono una risposta leggrmente più gommosa. Sulla mia monto le rinforzate, e la differenza è minore ma, nella precisione di guida si nota lo stesso.La sensazione che ho avuto oggi con le estive montate è comunque di un volante molto leggero e un servosterzo molto sensibile.
Ah, macchina è New Megane berlina 1.5 dci 110![]()