Ciao! Mi aggrego alla discussione, devo cambiare il treno di gomme originali, delle quali sono stato deluso per prestazioni e durata... Ho appena fatto il tagliando dei 30.000km, dei quali più o meno la metà li ho fatti con le lamellari per l'inverno... 15/17000 km con le Continental proprio non me li sarei mai aspettati...
In Renault mi dicono che la colpa è dei cerchi da 17, per i quali è difficilissimo trovare la pressione buona delle ruote anteriori che sotto il peso del motore (1.6 dCi) risultano sgonfie sempre e comunque, quindi spostandole di tanto in tanto davanti e dietro si son consumate bene bene uniformemente tutte e 4, ma in maniera abominevole...
Stavo giusto guardando su Gommadiretto, i prezzi più o meno delle gomme di marca si equivalgono, la mia attenzione quindi si è fermata alla classe di efficianza di consumi e rumorosità, quindi trovo
Dunlop Sport Blue Response a 137? con classi B-A (Consumi-Rumore di rotolamento)
Good Year Efficient Grip Performances a 132? con classi B-A
Michelin Primacy HP a 132? con classi B-B
Michelin Primacy 3 a 137? con classi C-A
Essendo da anni legato e contento delle prestazioni delle GoodYear proverei quelle, con le Michelin non ho mai avuto a che fare, in realtà davo per scontato che come prima copertura ci fossero le Michelin tanto blasonate a risparmio energetico, delle quali non si sa più niente, evidentemente na mezza bufala, ed ho sempre sentito parlar bene delle Dunlop con le quali però ho avuto una sola brutta esperienza 15'anni fa...
Chi mi aiuta a scegliere?