Un altra cosa che non capisco della GTE (e della E-Tron) è la presa di ricarica sulla mascherina frontale.
Mi risulta che tutti i recenti box auto, diciamo dagli anni 2000 in poi, siano (parlo di palazzi residenziali "standard") lunghi poco meno di 5 metri, anche nel mio box non riuscirei mai, almeno di contorsioni più o meno atletiche, a raggiungere il muso con la macchina nel box. È una scelta progettuale che davvero non capisco. Forse in Germania hanno tutti la villa con garage doppio!
Una gte ha una valenza se uno fa 20.000 km anno in città e altri fuori. Costa più di una GTI, ma in accelerazione perde perchè anche sfruttando l'elettrico dopo i primi 4 km non ha la stessa forza di quanto è completamente carica (problema comune a tutte le elettriche). Certo molto meglio una Gte di una prius che ti fa venire il latte alle ginocchia. Perlomeno qui hai un motore endotermico che puoi sempre sfruttare da solo e un cambio dsg. Il problema è che ti porti 300 kg di elettrico dietroe l'handling non come quello della GTI.
a mio avviso ancora non ci siamo con le elettriche: hanno troppi punti a sfavore.
Io l'ho notato subito quando l'ho provata. Sembrava di guidare una GTi con 5 persone a bordo.Su strada normale l'aggravio di peso non è di.immediata riconoscibilità ehpenso lo possa notare un esperto guidatore che comincia ad andare davvero forte tra le curve
Io l'ho notato subito quando l'ho provata. Sembrava di guidare una GTi con 5 persone a bordo.
Secondo me prendere un elettrica per farne un uso sportivo non ha un gran senso, sceglietei una Panamera su una Model S tutta la vita.
Io credo che questi "tentativi" abbiano più senso se rivolti davvero ai consumi, non farne delle GT.
Credo che la GTE sia più un banco di prova che una concreta alternativa all'euro auto 100% benzina, la prendi solo se sei un invasato di tecnologia e ti metti lì ad ammirare i vari dati di efficienza ecc ecc...se sei un cliente classico delle GT, prendi ancora una GTI...
theCat - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa