Buongiorno a tutti, cerco qualcuno che possieda l'auto in oggetto e che mi racconti, se ha voglia, le sue impressioni e come si trova. Non ho trovato nulla nel forum: possibile? Grazie
immaginavo...Uhm, macchina che fa piccoli numeri di vendita, a memoria non mi sembra che qualcuno sul forum la possieda.
Grazie, si' se vuoi. Di quale anno è la tua? Mi piacerebbe sapere se ti trovi bene come posizione di guida/comodità, così come il confort a bordo sopratutto in autostrada. Lo schermo davanti è comodo da usare? Mi spaventa che passi tutto da li' anche il climatizzatore...Io guido una Variant TDI 150cv..... Se vuoi posso darti informazioni su quella
Grazie! il bagagliaio ho avuto modo di vederlo per bene. Mi lascia molto perplesso appunto l'infotaiment... cercherò di abituarmi. La R monta cerchi da 19, vedremo se ne risente il comfort.Premetto che vengo da una Passat B7 TDI 140cv manuale.
La Golf è un MY26 in allestimento Edition Plus senza optional aggiunti.
Ad oggi ho percorso circa 5000km, il 25% in città e il resto in autostrada. Quindi il motore si sta ancora slegando.
L'auto monta cerchi da 17" con gommatura 225/45R17, assetto standard con multilink al retrotreno
Rispetto alla Passat, che aveva cerchi da 16" e 205/55R16, è un po' più brusca sui piccoli ostacoli, equivalente per il resto, ma è molto più rapida, reattiva e piatta in curva. Da un paio di curve prese allegre ho avuto l'impressione che il posteriore sia un po' più vivace rispetto alla Passat, che lo aveva granitico.
Insonorizzazione eccellente fino a 110, 120. Oltre la Passat era più silenziosa. Comunque 300km di un fiato si fanno senza problemi. Il Cruise adattivo aiuta tantissimo a ridurre lo stress e la fatica.
I sedili, standard, sono comodi per la mia corporatura. Abitabilità più che adeguata per 4, il 5 sta un po' stretto. Bagagliaio ok, simile a quello della Passat ma un po' più corto e più alto.
Clima, monozona per me, valido ma non al livello del bizona della Passat. In ogni caso anche qui si imposta la temperatura e si dimentica.
Infotainment valido e reattivo, migliore di tanti altri che ho visto. Per me che arrivavo da un'auto con comandi fisici è stato necessario un po' di apprendistato.
Da questo punto di vista l'auto è un deciso passo indietro rispetto alla Passat quanto a ergonomia dei comandi, non tanto per la disposizione (eccellente) quanto perché occorre guardare per azionarli.
Fortunatamente gli automatismi (luci, etc) funzionano molto bene, quindi la necessità di intervenire manualmente è ridottissima.
Comandi al volante fisici, eccellenti. Si fa quasi tutto da lì.
ADAS molto validi, puntuali e non invasivi. E, soprattutto, in gran parte regolabili quanto a sensibilità e intensità di intervento
Non ho capito come si puo configurare, la mia, arrivata da poco, è modello 2021. Ho smanettato un po' in giro ma non ho trovato nulla.Che si possa configurare e mettere le funzioni piu usate è una bella notizia!
Si' ho letto, la R 8.5 ha 333 cv contro i 320 della mia.Aggiungo una cosa: la Golf 8 post-restyling è comunemente chiamata Golf 8.5
U2511 - 8 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa